Ciao a tutti...
parlando di gs160 si parla sempre di prima e seconda serie le quali differiscono principalmente per:
- la posizione del bauletto (posteriore, incluso nel telaio per la prima serie - bauletto dietro lo scudo per la seconda serie).
- il telaio senza portatarga nella prima, con portatarga incluso nella seconda (mi sembra di aver letto da qualche parte che già durante la produzione della prima serie si è modificato il telaio)
- la sella (grigio/bianca per la prima - blu/nera per la seconda)
- forma filtro aria (cilindrico per la prima - "appiattito" per la seconda) e il carburatore monta un E1 nellaprima, un BE2 nella seconda
- cambia qualcosa a livello di impianto elettrico a partire dal telaio 36000 (qualcuno ne sa più di me sicuramente..)
esistono poi alcuno versioni per l'estero senza batteria che hanno il manubrio senza accensione come quello della VBB e l'interruttore stop per l'impianto senza batteria.
sono le prime che mi vengono in mente, vi prego di aggiungere quelle che mancano o che mi sfuggono.
e fino a qui ci siamo..
ultimamente mi è sorto un altro dubbio... girovagando per la rete, in siti di appassionati, in ebay, in blog... mi è capitato diverse volte di imbattermi in GS che avevano sia il bauletto dietro la sella sia dietro lo scudo. Le prime due/tre volte mi son detto che fosse una modifica del proprietario... sono ancora dell'idea che sia così ma quando cominci a notarlo in una decina di vespe un piccolo dubbio sorge..
Qualcuno sa se effettivamente esiste la Gs con "doppio bauletto" o sono semplici coincidenze?
allego qualche immagine...