Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: GS 160 - I e II serie.. e serie "di mezzo"?

VRista L'avatar di bolix
    Potenza Reputazione
    19

GS 160 - I e II serie.. e serie "di mezzo"?

Ciao a tutti...

parlando di gs160 si parla sempre di prima e seconda serie le quali differiscono principalmente per:

- la posizione del bauletto (posteriore, incluso nel telaio per la prima serie - bauletto dietro lo scudo per la seconda serie).

- il telaio senza portatarga nella prima, con portatarga incluso nella seconda (mi sembra di aver letto da qualche parte che già durante la produzione della prima serie si è modificato il telaio)

- la sella (grigio/bianca per la prima - blu/nera per la seconda)

- forma filtro aria (cilindrico per la prima - "appiattito" per la seconda) e il carburatore monta un E1 nellaprima, un BE2 nella seconda

- cambia qualcosa a livello di impianto elettrico a partire dal telaio 36000 (qualcuno ne sa più di me sicuramente..)

esistono poi alcuno versioni per l'estero senza batteria che hanno il manubrio senza accensione come quello della VBB e l'interruttore stop per l'impianto senza batteria.

sono le prime che mi vengono in mente, vi prego di aggiungere quelle che mancano o che mi sfuggono.

e fino a qui ci siamo..

ultimamente mi è sorto un altro dubbio... girovagando per la rete, in siti di appassionati, in ebay, in blog... mi è capitato diverse volte di imbattermi in GS che avevano sia il bauletto dietro la sella sia dietro lo scudo. Le prime due/tre volte mi son detto che fosse una modifica del proprietario... sono ancora dell'idea che sia così ma quando cominci a notarlo in una decina di vespe un piccolo dubbio sorge..

Qualcuno sa se effettivamente esiste la Gs con "doppio bauletto" o sono semplici coincidenze?

allego qualche immagine...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    aggiungo questo trafiletto preso da scooterd'epoca...
    Variante
    Esiste un modello di transizione tra la prima e la seconda serie nel quale si trova sia il bauletto posteriore a sportellino sia il portatarga integrato nella scocca. Si presume che di questa variante ne siano stati prodotti circa 150 esemplari.
    http://www.scooterhelp.com/electrics...0.html#anchor1
    e qui il link dei diversi tipi di impianto elettrico con e senza batteria... cmq da quel che so l'impianto elettrico senza batteria dovrebbe essere per mezzi esteri.. ma nn sono sicuro.. aspettiamo gli esperti..
    per il doppio bauletto anche a me sembrava che fosse una moicael proprietario.. ma adesso che mi dici cosi sorge anche a me un dubbio...

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18
    anche io ho una prima serie con il bauletto dietro lo scudo. il precedente propietario mi ha detto che è stato aggiunto da lui.
    Ciao, Tommaso

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da TommyRally
    anche io ho una prima serie con il bauletto dietro lo scudo. il precedente propietario mi ha detto che è stato aggiunto da lui.
    Ciao, Tommaso
    lo hanno fatto in tanti... appena hanno visto che il modello nuovo ha il bauletto (vero e proprio... ) ..molti lo hanno aggiunto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

cia

Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da TommyRally
    Ciao, Tommaso
    lo hanno fatto in tanti... appena hanno visto che il modello nuovo ha il bauletto (vero e proprio... ) ..molti lo hanno aggiunto.
    eh eh è comodo..

VRista L'avatar di bolix
    Potenza Reputazione
    19
    un'altra... con i due bauletti...

http://cgi.ebay.it/Vespa-GS-160cc-An...3286.m14.l1318

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    tra prima e seconda serie cambia anche la forma del braccio del blocco motore, "scavato" nella prima, "pieno" nella seconda

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    ..la realtà è che, se leggete attentamente le pubblicità piaggio dell'epoca, il bauleto esisteva sin dal lancio della prima serie, solo che era montato a richiesta, per integrare lo spazio esiguo del piccolo vano posteriore, e ciò si evince dal catalogo ricambi della prima serie, che già lo riporta......, poi nella seconda serie, avendo abolito il vano posteriore, diventa di serie.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista L'avatar di bolix
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    ..la realtà è che, se leggete attentamente le pubblicità piaggio dell'epoca, il bauleto esisteva sin dal lancio della prima serie, solo che era montato a richiesta, per integrare lo spazio esiguo del piccolo vano posteriore, e ciò si evince dal catalogo ricambi della prima serie, che già lo riporta......, poi nella seconda serie, avendo abolito il vano posteriore, diventa di serie.....
    beh.. questo direi che chiarisce tutto!! grazie Mr.Oizo...

si trova qualche scansione della pubblicità in rete?

grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    questo è interessante. il mio GS I serie montava il bauletto anteriore, quello del Rally con serratura quadrata, ma montava anche motore e forcella Rally, quindi ho dato per scontato che fossero modifiche successive.
    c'è modo di verificare se il bauletto è stato montato dalla Piaggio su richiesta o se è stato aggiunto successivamente?

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18
    Il bauletto del rally differisce da quello della GS (ha lo sportellino di forma diversa). Se non mi sbaglio le ultime GS II serie costruite avevano il bauletto con la serratura quadrata. Il tuo GS è un prima serie evidentemente il bauletto è stato aggiunto assieme alle altre modifiche.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    anzi, ora che ricordo, nel manuale d'officina, ci sono le istruzioni per il montaggio del bauletto sulla prima serie....per quanto riguarda l'intermedia, quella col portatarga integrato e il bauletto dietro, vi dico solo che quella nell'ultima foto è stata scattata qui da me ad un raduno, e ce ne siamo accorti col vecchio proprietario, Maurizio, un paio di giorni dopo averla acquistata......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •