non ho parole!
domenica pomeriggio, unico e solo giorno in cui posso riposare, sono a casa, caldo, sudo anche a stare fermo. dopo due settimane ininterrotte di lavoro mi dedico all'arte del dormire. qualche oretta di pomeriggio non possono farmi che bene, penso. dormitina fino alle 17:00 poi mi guardo un po' di tv.
dopo un'oeretta suona il mio vicino con scopa e paletta in mano, lo guardo stranito e mi dice che gli hanno rotto il finestrino della macchina ma che non gli hanno rubato niente di niente, ne radio ne auricolare BT ne antenna del GPS. e allora che ca**o gli hanno rotto il finestrino a fare? poi mi dice che forse anche a me hanno fatto danni. chideo subito "alla punto o alla 127?", temendo la risposta. ecco fatto, "alla 127" dice.
mi fiondo in camera mi metto una maglietta e scendo.
"per fortuna" mi hanno "solo" spaccato di netto un tergicristallo.
capisco (si fa per dire) che mi rubi qualcosa e mi rompi qualcosa ma proprio non capisco i vandalismi.
già un mese fa hanno rotto ambo gli specchietti ad un altro vicino, denuncia in polizia e poi li hanno presi sti ragazzini di me**a.si perchè hanno 17-19 anni e abitano a meno di 1 km da qua.
io sono un pacifico, non ho mai litigato con nessuno e cerco di non eccedere nei toni, mai, proprio perchè non è nella mia indole star lì a rimuginare, a pensare, a menarsela per certe robe.
ora, auguratemi di non beccarli mai sul fatto, anche se non alle prese con la mia macchina, perchè perdereste un utente di VR. perchè sento che se parto non mi fermo molto facilmente. se oggi per puro caso li avessi beccati non so come sarebbe andata a finire.
adesso mi sono sfogato e vi ringrazio per aver fatto da parafulmine, domani parte la ricerca del tergicristallo, e se qualcuno ne ha sotto mano mi fa un piacere.
ciao.