Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 84

Discussione: m1x quattrini px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

m1x quattrini px

Ciao ragazzi sono nuovo del forum...

Ho l'occasione di montare un m1x quattrini sul mio px 150 completamente originale.
    Prima di dare in mano il mio mezzo al meccanico... volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con questo gt e come l'ha montato!!!

Ho sentito dire che già montato p&p con un 24 dà i suoi buoni frutti
    se avete voglia di darmi dei consigli...

la mia idea cmq è quella di avere una buona potenza ma con ottima affidabilità...

Aspetto...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    in altre discussione qui sul forum dicevano che con gt 24 si e padellino tira fuori 20 cavallie come affidabilita dovrebbe essere buona..

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17
    se non raccordi 20 cv non li tiri fuori...diciamo che P&P va un pò meglio di un polini P&P, ma per tirar fuori tutto il buono che questo gt ha devi raccordare i travasi, aprire la valvola, metter una frizione rinforzata e svuotare un pò la padella...poi tienti il culo perchè arrivi a 130 in un lampo!!! meccanico? fidato?non hai un amico preparatore dalle tue parti? coi meccanici di oggi non mi fiderei...importante!!! l'm1x vuole magro!! niente getti esagerati, diciamo un 110 và bene...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

ciao luca70

per via di raccordare i travasi e frizione pensavo cmq di farlo.... e per via del mix di cui il mio px è dotato,sarebbe meglio toglierlo??? e per la marma una sito non andrebbe bene?

del meccanico 'vorrei fidarmi' è anni che elabora motorini e per di più è concessionario piaggio...di vespe se ne intende

ma con m1x non ha ancora avuto a che fare

ciao luca70

per via di raccordare i travasi e frizione pensavo cmq di farlo.... e per via del mix di cui il mio px è dotato,sarebbe meglio toglierlo??? e per la marma una sito non andrebbe bene?

del meccanico 'vorrei fidarmi' è anni che elabora motorini e per di più è concessionario piaggio...di vespe se ne intende

ma con m1x non ha ancora avuto a che fare

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17
    il mix con questi cilindri non è mai consigiato,una sito và bene, però...parliamoci chiaro...spendere 400 cucuzze per poi metterlo quasi P&P non te loc consiglio...è come comprare una ferreri e non mettergli mai la 4rta! lavoralo bene...e poi vedrai...io lo sto facendo...fra un paio di giorni apro un post con le foto1
    ciao
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da luca70
    ...fra un paio di giorni apro un post con le foto1
    ciao

lavorarlo...certo a chi non piacerebbe...

io vorrei che mi dia il minimo dei problemi e m'ha detto che se incominci a mettergli le mani ogni due per tre ha qualcosa...

per spendere di meno avrei potuto anche comprare un polini ma se poi devo lavorarlo al max per arrivare a un quattrini quasi p&P...

tanto ora dico così poi sò già che vorrò sentirlo andare come dio comanda...e addio p&P

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Re: m1x quattrini px

Qualcuno di voi sulla PX monta questo gruppo termico quattrini M1X?

Che giudizio avete?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi sulla PX monta questo gruppo termico quattrini M1X?

Che giudizio avete?
    Sul mio PX si trova montato quel GT ma in modo abbastanza atipico .....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Ti racconto la mia esperienza con una lml e malossi 166 che vogliate o no è molto simile a questo m1x...

L'm1x che per molti è un cilindro sceso dalla luna è praticamente un malossi 166 con un pistone un mm più largo e in alluminio.

Candela centrale o no anche il malossi ha la cupola di squish come l'm1x e da li le molte somiglianze.

Io posso dirti che montato con si 24 con coperchio cosa e passaggio del getto massimo lavorato puoi lasciarlo anche col moscelatore a patto di mettere un buon olio.

Come getto del massimo vorrà minimo un 120 130. Se scendi sotto questi sei magro. La carburazione va fatta con il culo, le orecchie e alla fine la candela.

Parti grasso e smagrisci diminuendo getto o allargando freno aria.

Butta il filtro aria e metti quello sotto la sella.

La sito puoi lasciarla così magari aprile e fai un bucone nella paratia.

Carter ovviamente raccordati e valvola aperta a modo e sei apposto

Volano meti quello hp. Sennò rompi lalbero

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ti racconto la mia esperienza con una lml e malossi 166 che vogliate o no è molto simile a questo m1x...

L'm1x che per molti è un cilindro sceso dalla luna è praticamente un malossi 166 con un pistone un mm più largo e in alluminio.

Candela centrale o no anche il malossi ha la cupola di squish come l'm1x e da li le molte somiglianze.

Io posso dirti che montato con si 24 con coperchio cosa e passaggio del getto massimo lavorato puoi lasciarlo anche col moscelatore a patto di mettere un buon olio.

Come getto del massimo vorrà minimo un 120 130. Se scendi sotto questi sei magro. La carburazione va fatta con il culo, le orecchie e alla fine la candela.

I due cilindri non sono. Nemmeno parenti..... Non è vero che rompi l' albero se usi il volano originale. Sono 3 anni che giro con questo cilindro.....mai un difetto.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

É un po' che leggo tuoi post sparsi per internet e vari forums in cui dici che il tuo malossi é un quattrini m1x perché a tuo dire hanno il pistone simile e uno in cui avevi la vespa da 11.500 giri.......sono due cilindri lontani anni luce tra loro, lo so persino io che non sono un elaboratore. ..

Poi come ha detto Pistone Grippato non é assolutamente vero che il volano pesante fa storgere l'albero

Se volevi un m1x perché non l'hai preso?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Ma con queste risposte credi di dare un aiuto alla discussione oppure scrivi solo per prendere per il sedere la gente. Non riesco davvero a capire, se sei ironico bene ma se scrivi con tono sfottente credo che hai tu qualche complesso di inferiorità.

Di sicuro non sarà un cilindro a farmi venire i complessi di inferiorità. Fortunatamente queste per me sono solo delle scemenze.

Mah. Continuo a non capire. Panigale. .. c'è l'ho lunghissimo ... tralasciamo.

Ho. Visto le tue discussioni e parlano di parafanghi volani testate e fesserie varie.

Non un post dove parli di elaborazioni.

Come fai a parlare di elaborazioni?

Su cosa ti basi per farlo fino ad adesso non mi hai dato un numero. Una fasatura di scarico... nulla hai solo sfottuto e basta.

L'atteggiamento che stai assumendo mi sembra leggermente infantile.

Posso capire pistone grippato che stimo e prendo come guida, perché partecipa attivamente al forum ma tu da dove sei spuntato?

Sei un promotore quattrini per caso?

Boh. .. cosa mi tocca sentire

Infatti se leggi quello che ho scritto nella pagina precedente io non parlo di elaborazioni. Quello che spara forti inesattezze(per non dire altro) per di più basate su fantasia/propri errori/percezioni sei tu e te lo stiamo facendo notare in parecchi. Io non prendo per i fondelli mai nessuno, sono un perfetto mister nessuno esattamente quanto te e non faccio alcuna pubblicità. Semplicemente non mi piace chi intasa i forum di cavolate, perché poi a pagare é sempre chi legge dopo. Le fesserie come le chiami ci saranno in qualche mia discussione, ma mai come nei tuoi interventi in cui parli di cose che non hai (il quattrini come non c'è l'ho io non c'è l'hai mai avuto nemmeno tu).

Parla delle cose che hai, io se hai letto le mie discussioni chiedo quasi sempre e dico solo quello che so, è sai che fatica troppo spesso a distinguere il vero dal falso su internet per via di troppa gente che parla di cose che nemmeno ha?

To mi cito pure.

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    , lo so persino io che non sono un elaboratore.
    In futuro ti consiglio di essere meno saccente e arrogante, non sopporto quelli che pur pur di non ammettere di aver detto un inesattezza si arrampicano sugli specchi e insultano. Io spunto da dove spunti tu.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Non dovresti nemmeno replicare quando qualcuno ti dice che un malossi 166 in ghisa é diverso da un quattrini 175 in alluminio, quando ti dice che non va bene mettere la vespa fuorigiri a 11.500 giri e che hai gli strumenti settati molto male da quanto é ovvio.

Stesso dicasi per il volano originale che fa curvare gli alberi lml. Leggiti qualcosa sulla qualità e i problemi di questi alberi

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Posso capire pistone grippato che stimo e prendo come guida, perché partecipa attivamente al forum ma tu da dove sei spuntato?k
    Visto che la butti ancora su chi c'è l'ha più lungo e su chi é più famoso e vip's (come alle scuole medie) ti faccio notare che in 2 anni di iscrizione ho quasi 1.300 post, sono qui tutti i giorni e a te non t'ho mai visto nemmeno per sbaglio, solo oggi con la sparata del tuo cilindro.

Ormai sei stato scoperto, puoi continuare a parlare quanto vuoi del tuo cilindro spacciato per quattrini, non replicheró più, perché tanto non ammetterai mai che hai detto delle inesattezze (e grosse).saluti

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Non dovresti nemmeno replicare quando qualcuno ti dice che un malossi 166 in ghisa é diverso da un quattrini 175 in alluminio, quando ti dice che non va bene mettere la vespa fuorigiri a 11.500 giri e che hai gli strumenti settati molto male da quanto é ovvio.

Stesso dicasi per il volano originale che fa curvare gli alberi lml. Leggiti qualcosa sulla qualità e i problemi di questi alberi

Visto che la butti ancora su chi c'è l'ha più lungo e su chi é più famoso e vip's (come alle scuole medie) ti faccio notare che in 2 anni di iscrizione ho quasi 1.300 post, sono qui tutti i giorni e a te non t'ho mai visto nemmeno per sbaglio, solo oggi con la sparata del tuo cilindro.

Ormai sei stato scoperto, puoi continuare a parlare quanto vuoi del tuo cilindro spacciato per quattrini, non replicheró più, perché tanto non ammetterai mai che hai detto delle inesattezze (e grosse).saluti
    guarda che per adesso ho sotto un polini 6 travasi che si ricorda la guerra.
    evidentemente ti sembra strano che un vespone arrivi a fare e superare anche 10.000 giri, perchè ne tu, ne nessuno che conosci ci sia riuscito.
    ma come... hai detto che hai letto dei miei post e poi mi dici che non mi hai mai visto...

per gli 11.000 giri ti riferisci ai video su youtube?

se mi dici che sono vips non può che farmi piacere... lo stai dicendo tu, io non l'ho mai detto.

mah... stai inquinando una discussione che poteva servire a molti per configurare il proprio vespone... ma preferisci continuare a dire discorsi senza senso.

qui nessuno c'è la più lungo del tuo, se ti senti inferiore saranno anche fatti tuoi, di certo posso garantirti che finora non mi sono sentito inferiore a nessuno, figuriamoci se mi ci devo sentire per una vespa. Per me questa è e rimarrà una passione come le altre, mi da solo fastidio sentire parlare persone che come te non hanno le basi per poterlo fare e preferiscono fare i classici discorsi da forum... dicendo che gli altri scrivono scemenze. mentre colui che le scrive e davanti al tuo monitor per adesso.

o per lo meno quando ti ci metti cerca di scrivere delle cose chi aiutano chi le legge e non creare discussioni inutili e senza senso.

ma coi di cosa devo essere scoperto scusa? di avere scritto idiozie come te?

io non ho modificato un singolo post, tu è da mezzora che leggi e rileggi e modifichi e ti quoti... ma di cosa stiamo parlando?

se pensi che stia dicendo delle inesattezze, vai a vederti i video...

può anche darsi che il programma gps abbia sbagliato, non dico che è impossibile, ma almeno io mi baso su delle prove, tu su cosa?

ti basi su ciò che hai letto e che hai sentito dire.

se parli con qualcuno preparato ti potrà confermare che un malossi ben preparato è il migliore cilindro in ghisa che esite per px fino a questo esatto momento.

se parliamo di alluminio è inferiore solo all'm1x e al tsv... se tutti e tre li configuri a dovere utilizzando la stessa filosofia, è normale che hanno prestazioni differenti, ma un malossi 166 ben settato, forse può scarseggiare di affidabilità rispetto ai due fratelli maggiori in alluminio ma gli darà filo da torcere posso garantirtelo.

detto ciò pensa cosa vuoi.

ps: l'albero lml se benissimo che nelle versioni pre 2009 faceva cagare, fatto sta che si è storto dopo 30.000 km circa, c'è gente che l'ha rotto anche prima, di sicuro non si è rotto per un fuorigiri o qualche cosa che pensi tu... non sono tanto imbecille di rompere un albero su una vespa ferma... appena è successo ho messo un volano più leggero e cambiato albero e fino ad adesso è tutto in ordine... ho fatto altrettanti km e tutto funziona a meraviglia...

l'unica volta che ho rotto qualcosa è stato per cercare il limite... limite che non si cerca davanti a una scrivania scrivendo a vanvera, ma in officina e con le mani sporche.

adesso se vuoi farmi la cortesia di non continuare a insultare te ne sarei davvero lieto, dovrei lavorare.

grazie 1000, e ricordati che forse c'è l'ho davvero più lungo del tuo... mi dispiace per te (per ora sono ironico)

buona serata di nuovo

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    giannimini ti chiedo per cortesia di non dispensare consigli, perché non sai nemmeno tu cosa stai consigliando e rischi di far fare danni seri alle persone.

Il volano HP sul Px è molto sconsigliato, perchè tende a far usurare precocemente il cuscinetto ed a far rompere l'accoppiamento della frizione (o il boccolo o la chiavetta).

p.s. quali erano le fasi del famoso motore da 12'000giri? Se consapevole che l'accensione Piaggio a 10'000giri circa non riesce a produrre più una scintilla decente?
    ciao franco sto leggendo solo adesso la tua risposta... non ci ho fatto caso, comunque le fasi erano circa 185 gradi come scarico... non ricordo altro, ci deve essere qualche discussione dove ne parlo.

l'accensione era l'lml ad anticipo variabile. 11.500 giri sono troppi ma ti garantisco che arrivava a circa 9.500 10.000

i video non posso postarli perchè è un forum pubblico e i moderatori non vogliono, potete cercarli su youtube, ad orecchio si sentono quanti sono supergiù.

comunque per quanto riguarda la frizione fino ad adesso non ho avuto nessun problema. si rompe perchè si consuma... ma dopo qualche meso di girare a stecca... nessun boccolo o chiavetta rotta fino ad adesso... (frizione 6 molle con anello ovviamente)

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Mi piacerebbe sapere in cosa differiscono esattamente. Tipo inclinazione dei travasi, fasature ecc ecc... mi piacerebbe sapere come fa un m1x a girare con getti inferiori a un polini con un 20 20...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Come fate a girare a 10.000 giri in quarta... velocità che state dicendo sia raggiungibile col padellino e non storcere l'albero motore... io il mio l'ho storto sul cavallitto mentre davo 2 sgasate. .. e ho messo il volano hp.

Dopodiché non spenderei mai una cifra simile per un cilindro ... almeno per come la penso io.

Con i soldi che costa un m1x a mio modesto parere ci viene ben altro. Fino ad adesso con cilindri commerciali mi sono sempre divertito e posso vantarmi di aver raggiunto obbiettivi impensabili per un cilindro in ghisa. Non mi interessa raggiungere certi obbiettivi con un m1x che tra virgolette mi da la pappa pronta

Potenza Reputazione
    20

Come fate a girare a 10.000 giri in quarta... velocità che state dicendo sia raggiungibile col padellino e non storcere l'albero motore... io il mio l'ho storto sul cavallitto mentre davo 2 sgasate. .. e ho messo il volano hp.

Dopodiché non spenderei mai una cifra simile per un cilindro ... almeno per come la penso io.

Con i soldi che costa un m1x a mio modesto parere ci viene ben altro. Fino ad adesso con cilindri commerciali mi sono sempre divertito e posso vantarmi di aver raggiunto obbiettivi impensabili per un cilindro in ghisa. Non mi interessa raggiungere certi obbiettivi con un m1x che tra virgolette mi da la pappa pronta

A far girare un albero non è il regime massimo di rotazione ma semmai la brusca variazione di tale regime una forte scalata per esempio, il peso che di per se nulla vuol dire perchè quella in gioco è la massa o momento d'inerzia del volano che non sono la stessa cosa.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Dopodiché io ho scritto semplicemente come la pensavo secondo un modesto parere. E tutte le cose scrivo le allego di foto e video per far capire che non dico fesserie. Il motore che ho finito da giorni con un polini vecchio 6 travasi che ho preferito al semplice dr 177 solo per una questione di tolleranza fa 127 kmh di gps. Misurati con diablo superbiker. Appena posso metto la foto. Credo che sui forum fino ad adesso ho scritto poche scemenze. E fino a quando posso dare un consiglio in base alle mie esperienze lo do. E non parlo mai per sentito dire e non mi tengo mai nulla per me. Se ho un consiglio da dare lo do.

Buona giornata a tutti

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

In cosa differiscono? Ma non sono nemmeno prodotti dalla stessa ditta! Nemmeno la cilindrata é uguale! Paragoni un cilindro in alluminio con uno in ghisa! Ovvio che alla fine tutti i cilindri sono simili, ma qui si parla di 2 prodotti completamente diversi, nei limiti della diversità che può avere un gruppo termico dall'altro!

Se a 11 500 giri fatti arrivare sul cavalletto (cosa indicibile a ogni persona che ami la propria vespa) hai girato l'albero é perché sei andato pesantemente fuorigiri! Non di certo perché un volano ti fa storcere l'albero

Tralascio i 130 km/h, non escludo che tu ci possa arrivare, escludo che si possa frenare in sicurezza

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

giannimini ti chiedo per cortesia di non dispensare consigli, perché non sai nemmeno tu cosa stai consigliando e rischi di far fare danni seri alle persone.

Il volano HP sul Px è molto sconsigliato, perchè tende a far usurare precocemente il cuscinetto ed a far rompere l'accoppiamento della frizione (o il boccolo o la chiavetta).

p.s. quali erano le fasi del famoso motore da 12'000giri? Se consapevole che l'accensione Piaggio a 10'000giri circa non riesce a produrre più una scintilla decente?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio

Tra l'altro mi pare di ricordare che nella discussione diceva di arrivarci con una 6 poli pk...se non ricordo male

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

[...] fa 127 kmh di gps. Misurati con diablo superbiker [...]
    Non è per infrangere i tuoi sogni di gloria, ma per esperienza personale ti dico che Diablo Superbike è l'app più ottimista che ci sia. A me dava una velocità massima di oltre 120 km/h, quando in realtà era molto vicina a 100.
    Prova con un' altra applicazione e vedi se c'è discrepanza. Io l'ho riscontrata su 3 telefoni diversi.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

volutamente ho tralasciato, mi era parsa un po' da celolunghismo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •