Originariamente Scritto da
giannimini
Qua è in moto. Scarica la prime tre marce in meno di 10 secondi. .. partenza non perfetta avevo il cell messo male. È una nota audio ma penso che renda l'idea.
Il mio motore è stato fatto assieme al mio meccanico nonché preparatore di kart e di zip sp.
Che con materiale nato sulla terra non so manco io quante gare ha vinto anche contro piloti e motori ufficiali.
La marmitta l'abbiamo fatta noi su base rs 125 non l'abbiamo comprata bella e pronta al contrario di tutti. (dov'è l'aria fritta scusa? ) l'accensione è stata fatta con un volano hp e statore originale regolato con stronoscopica. Lo non ci sono tacche A e IT... se sbagli buchi un pistone... aria fritta ancora? Poca competenza tecnica? Ma dici sul serio o scherzi?
Dopodiché non voglio inquinare Manco io il post.
Stiamo parlando di un m1x da montare su carter originali p&p o con i lavori del caso... Stiamo dimostrando che oltre allm1x, si può far andare anche qualche altro gruppo termico se si esegue il lavoro con criterio. M1x che sia o polini o DR ...
https://youtu.be/lZhC5sZxbyA
Ecco il video detto ciò possiamo aprire una discussione a riguardo dedicata parlandone pacificamente senza insultare e giudicare nessuno.
Cosa che finora io non ho fatto e pretendo non venga fatta nemmeno con me.
Buona visione e buona domenica
PS: prima di giudicare la gente a casa mia, si fanno i confronti ad armi pari. Un malossi 221 cc in alluminio con la coppia che ha configurato con gli attributi in Germania segna circa 55 cv.
Un polini 177 configurato con gli attributi no. Punto.
I confronti col mio motore dobbiamo farli con componenti simili e documentandoli quantomeno con un video. Se qui dentro c'è qualcuno che con un cilindro in ghisa per px, (o simile) accensione originale, marmitta fatta da lui o perlomeno modificata da lui, carburatore originale modifivato, pacco lamellare originale modificato, e volano originale Piaggio senza mega accensioni intergalattiche riesce a fare ciò che si sente nel video lo dimostri e poi ha tutte le carte in regola per denigrare la preparazione degli altri.
Qui ho sentito solo parole e insulti.
Non sento di avere poche nozioni tecniche come ha detto qualcuno e non credo che giudicare una persona su un forum pubblico in questa maniera sia quantomeno leale.
Detto ciò mi scuso se ho inquinato in qualche maniera il post ma in qualche maniera Devo difendermi. Su un forum pubblico letto da migliaia di persone non posso passare per il fesso gratuitamente.
Buona domenica a tutti
ps: qualche altro video fatto per strada c'è ma per i moderatori non è postabile. Per chi legge la discussione e vuole vedere come dovrebbe girare un malossi 166 o polini 177 come si deve (senza spendere un patrimonio tra accensioni carburatori, pacchi lamellari e padellini miracolosi e intergalattici) mi contatti in privato e gli darò tutti i consigli possibili e immaginabili. Cosa che accade raramente nei forum pubblici o perché lo si tiene come segreto professionale o perché non si sa affatto... oltretutto denigrando le realizzazioni altrui.
Buona domenica