Risultati da 1 a 25 di 84

Discussione: m1x quattrini px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: m1x quattrini px

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Intanto hanno fatto un test dove smontando un polini e mettendo il quattrini il motore magicamente migliorava tantissimo. Addirittura senza ritoccare la carburazione.

Questo sta a provare che a volte leggere sui forum non sempre è la sacrosanta verità. Come ha fatto questo a levare un polini lasciare la carburazione uguale (mentre dicono il quattrini vuole girare magro) e a valvola... dico a valvola andava meglio del polini? Effetto placebo o cos'altro?

Cioè alla fine io penso che ogni gruppo termico ha i propri limiti. Ma ogni gruppo termico può andare come o meglio di u altro se settato a dovere.

Purtroppo chi mette un m1x quando lo mette prepara tutto il contorno e di conseguenza va forte. Ma se si metterebbe tutto il contorno anche su un altro gt che succederebbe?

Qualche volta così per sfizio devo preparare un blocco con un dr o un cilimdro 150 lml... per vedere dove arriva. Credo che forse qualche polini di scatola se lo metterà in tasca senza problemi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Penso che sia giusto quello che dici ma forse potrebbe essere solo un sogno e poi ti devi svegliare e confrontati con la realtà.
    Credo che quando avrai il piacere di visionare dal vero il cilindro Quattrini ti renderai conto della differenza.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Re: m1x quattrini px

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Penso che sia giusto quello che dici ma forse potrebbe essere solo un sogno e poi ti devi svegliare e confrontati con la realtà.
    Credo che quando avrai il piacere di visionare dal vero il cilindro Quattrini ti renderai conto della differenza.....
    Ciao pistone motivo per cui credo che ogni gruppo termico debba essere configurato a dovere prima di esprimere il massimo delle sue funzionalità.

A riguardo dell'm1x che è uno dei cilindri migliori per px, posso dire che per andare deve essere configurato come un cilimdro 2 tempi e non come un cilindro da gruppo elettrogeno o qualcosa di accomodato per l'affidabilità .

Tutti i gruppi termici per px hanno gli anelli sotto la camicia. anche l'm1x è un cilimdro sbagliato secondo il mio pensiero. Tutti i cilindri 2 tempi alimentati al carter hanno dei canali che dal pacco lamellare giungono ai 3 travasi in maniera molto differente.

Il Px per andare a dovere alimentato al carter per lo meno dovrebbe avere il pacco lamellare al.mezzo tra il cilimdro e la valvola. In questa maniera si riesce ad alimentare meglio I 2 travasi e il frontescarico. Come qualsiasi 2 tempi da cross ... nel px si deve scendere avere compromessi per avere ciò.

Questo è come la.penso io. Se il pistone dei px sarebbe senza anello sotto e quindi senza l'anello sotto la finestra frontescarico (nell'm1x a dalle foto si vede che tale finestra è più larga) già si otterrebbero dei grossi miglioramenti.

Lo stesso dicasi per i travasi laterali, se nell'anima dove tocca l'anello del cikindro nel carter ci sarebbe un canale più generoso di migliorerebbe tanto.

Motivo per cui nelle lml in stile mega. Quando si fanno i Corsa 60 si preferisce mettere un albero del 200 che ha biella più lunga. Oltre per vere più volume ciò è fatto anche per alimentare meglio I travasi e fare trovare alla miscela meno ostacoli possibili.

Ciò è possibile farlo per adesso senza creare casini solo sul malossi e sui 150 originali. Se configurati senza anello sotto il pistone e gt.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •