Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
Purtroppo sei decisamente male informato. Correva l'anno 2008 e sul forum di Et3.it Mauropapà, pilota quattrini, eseguiva il "test" a cui fai riferimento pochi giorni dopo l'uscita del cilindro; questo "test" esaltava moltissimo il neonato gruppo termico e spinse tantissimi utenti ad acquistare il kit per sostituire il polini, tuttavia nella quasi totalità dei casi i risultati furono decisamente lontani da quelli del tester, questo scatenò le ire di molti utenti che intesero il test come uno spot pubblicitario ingannevole, l' M1X non aveva la coppia per tirare i rapporti del polini, in configurazione turistica. Qualche tempo dopo nacque ET3PX.it virtuale luogo di ritrovo per i sostenitori dei prodotti quattrini.

Ogni gruppo termico ha i suoi limiti, tali limiti però non sono da intendersi solo in riferimento alla limitatezza della prestazione ottenibile, ma anche nei riguardi della conformazione dell'organo meccanico. I grandi travasi dell'M1x posso essere adeguatamente alimentati a valvola solo facendo un lavoro del genere: https://www.facebook.com/media/set/?...3960747&type=3 e comunque il riempimento sarebbe minore del lamellare.

I gruppi termici per vespa large funzionano tutti abbastanza bene a valvola eccezion fatta per l'M1X e l'MHR, che necessitano di alcuni aggiustamenti per funzionare con questa configurazione. Con la conoscenza dei giusti concetti ed una buona manualità si possono raggiungere grandi risultati. Tuttavia leggendoti mi rendo conto che sei carente in almeno uno di questi aspetti e prima di riuscire ad ottenere buoni risultati dalle termiche che vuoi preparare dovrai crescere molto sia nella conoscenza teorica che nella manualità.
Ciao Franco mi spiace che pensi che sua male informato perché Fino ad adesso ho visto pochi m1x andare come dovrebbero... m1xl compresi.

Il termine di paragone per me sui gruppi termici oltre che sui forum dove uno va a sensazioni è YouTube purtroppo.

E finora su YouTube ho visto pochi polini 177 girare in maniera giusta un polini giusto è quello di muttlei. .. lo trovate cercando polini lamellare centrale. Questo è un lavoro come si deve. Gira come un cross.

Adesso io non so come configuri i cilindri per large anche i tuoi non girano male. Ma alla fine stando su carter large i limiti sono quelli che ho scritto nel post prima di questo.

Se leggi le mie discussioni di tempo fa forse ancora non avevo le conoscenze adeguate. La.mia passione per certe cose è nata da dopo e ti garantisco che nello stesso tempo in cui ho iniziato io. Pochi sarebbero riusciti ad ottenere ciò a cui sono arrivato ... tutto lo dico in maniera molto modesta. Se mi permetto di scrivere così è perché mi sono rotto di leggere post di persone che fanno la carburazione sul forum o prendono per oro colato ciò che ci sia scritto.

Giustamente fa male sentire dire che un polini raggiunge certe prestazioni e giri ma questo solo perché purtroppo non ci sono le prove.

Tali prove si possono vedere dal vivo o tramite video.

Se andate a vedere le large che fanno in India o in questi paesi utilizzando materiali di scarsa qualità vi rendete conto di dove sono arrivati rispetto a noi.

altri che fanno andare forte le large in maniera 2 tempistica sono i tedeschi che anche se hanno banchi prova generosi a detta di qualcuno sfornano preparazioni di tutto rispetto.

In Italia gli unici gruppi termici per large che girano discretamente sono gli m1xl e basta.

Questo perché non sperimentiamo e ci fermiamo alle apparenze e a ciò che leggiamo.

Io non saprei cosa dire ma ripeto non per passare per quello che c'è l'ha più Lungo come pensa qualcuno ma con si 24 di cacca recuperato da un px 200 da buttare un polini 6 trabasi all'ultima rettifica anch'esso da buttare un volano hp anche esso da buttare e un anello di rinforzo ho ottenuto ottimi risultati.

La.marmitta l'ho fatta con un espansione per rs 125 adattata e va che è una bomba. Anche se non ha le dimensioni giuste e si Sa. Ma anche marmotte commerciali non Lo sono. Seguendo schemi di realizzazione per espansioni per esempio la pancia della espansione per un qualsiasi 177 dovrebbe essere minimo 15 cm... non so se in commercio ci sono marmitte px con certi diametri.

Insomma ci sarebbe da scrivere un libro o aprire una discussione dedicata per parlare di tutto ciò e permettere a tutti di esprimere le.propprie opinioni.

Non basta un post per esprimere tutto ciò.

detto ciò io non sto qui a giudicare ciò che fanno gli altri come succede nei miei confronti piuttosto cerco di confrontarmi con gli altri per apprendere ... cosa che non si finisce mai di fare e migliorare.

Buona domenica a tutti