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Discussione: Polini 177 per px 125 MY. Montato e collaudato!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Polini 177 per px 125 MY. Montato e collaudato!

    Ho letto in altro post di un 177 polini, ed era quello che inizialmente il mio amico vorrebbe montare.
    Dove acquistare ?
    per la carburazione, mi darete una mano ?
    Grazie in anticipo
    ciao

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Finalmente mi posso sfogare con qualcuno!!!!!
    Ci sono 1.234.789 post a proposito del 177!!!!

    Non c'e' neanche bisogno di usare il tasto cerca che su ogni paginata del forum su 10 threads 25 parlano del 177!!!


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Ok, sempre a me capitano i cazziatoni....
    grazie Emilio.

  4. #4
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    Oh! Anto'! Chiedo pubblicamente perdono!!
    Spero di non aver frainteso il diavoletto e non aver fatto fraintendere i miei!!!! :D
    Pensavo la tua fosse una battuta retorica! e la mia una risposta a tono!!

    Ma certo che ti aiutiamo!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Tranquillo Emilio nessun fraintendimento.
    E' che non ho mai postato in questa sezione, e ieri non ho avuto tempo di sfogliare tutto, in parte ho trovato le risposte che cercavo, altre spero di averle da voi.
    Fase prima, dove acquistare un polini 177 ?

  6. #6
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    Trovato a Torino il pezzo da 177 Polini. Oggi vado a ritirarlo e domani lo monto.
    Ovviamente vi tengo informati. Cercherò di postare delle foto con montaggio passo passo.

  7. #7
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    Ok Emilio, ho letto il pm.

  8. #8
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    Ho appena acquistato kit Polini 177, leggo dalle istruzioni l'importanza di raccordare le luci di aspirazione del carter. Voi che ne dite ?

  9. #9
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    Ieri ho montato il 177, che dire, semplice da montare tranne un piccolo particolare... il MY px avendo avviamento elettrico e di conseguenza il volano con ingranaggio ho dovuto fare una piccolissima modifica al cilindro, abbassando di un paio di millimetri le lamelle di dissipazione. Un colpo di moletta e via.
    Eccovi le foto del montaggio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
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    continua
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #11
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    Questa mattina ho messo in moto, partita alla seconda spedivellata, magnifico, non ho neanche regolato il minimo, perfetto!
    Le prime sensazioni di guida sono eccellenti, considarato che non ho aperto per più di 1/4 la manetta, e solo dopo averlo tenuto al minimo per 10 minuti.
    Grandissima prontezza ai bassi regimi, anche in terza, il 177 si rende immediatamente disponibile a salire di giri, coppia esagerata, mi sembrava di guidare la mia 200. E sono in rodaggio, quindi non ho affatto esagerato. Bella la sensazione, veramente esagerato, si sente che l'alimentazione viene distribuita in 7 travasi ! Non ci posso ancora credere. Aspetto di percorrere 500 km poi vediamo come carburare, se rende su come rende ai medio bassi ! Staremo a vedere.
    Attualmente è così carburata : Carburatore Spaco 20/20 Getto max 100; Emu BE5; Freno aria 140. Oserei dire un po grassottella, ma va bene così per il rodaggio. Poi credo di portare il tutto a 105 BE3 160.

  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Vedi bene Anto che il getto da 100 mi sembra sia piccolino, ho sentito parlare di 108/110 in giro per il 177 P&P.

  13. #13
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    io sul mio pxmy125 ho dr 177 ho getto max 105, be3 e 160 come vorresti fare tu .....e vado alla grande.

    con il 108 nel mio caso peggiora perche fa fatica a prendere giri..

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Si, infatti ho letto con attenzione, ma credo che per il rodaggio si corretto non esagerare ! Secondo voi l'accoppiata max 100 e freno 140 rende il tutto grasso?
    Niki, hai modificato il cilindro per via del volano o esiste il kit per la serie MY?

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    No no. fatto modificare.
    Putroppo io non ho ne la capacità ne l'atrezzatura per fare lavori del genere.

    Il rodaggio l'ho fatto con un 102 di max tenedo il be5. Finito il rodaggio sono passato a un 105 e be3 dopo aver visto che con il 108 peggioravo.

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    No no. fatto modificare.
    Putroppo io non ho ne la capacità ne l'atrezzatura per fare lavori del genere.

    Il rodaggio l'ho fatto con un 102 di max tenedo il be5. Finito il rodaggio sono passato a un 105 e be3 dopo aver visto che con il 108 peggioravo.
    A... ok essendo la prima volta che monto una elaborazione, non sapevo se esistesse uno già tagliato, che è stato un gioco da ragazzi.

    Si in effetti con il 108-110 si ingrassa notevolmente perdendo in allungo. Io dovrò aspettare prima di tirare e poi mi regolo di conseguenza.
    Grazie

  17. #17
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    Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il mitico Polinazzo 177, la mia intenzione era p&p dell'orto 20/20 160/BE3/105 candela H8 scarico Polini e non toccare nulla altro.Ma ho un miglione di dubbi....PX125E '82, accensione elettronica devo toccare l'anticipo? Non volendo fare racing, devo per forza cambiare la frizione? Ho sentito parlare di frizione a denti dritti...per applicarla al mio px mi tocca cambiare anche l'ingranaggio sul quale lavora la frizione?Grazie

  18. #18
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    Domanda ai 177isti da un totale ignorante in fatto di elaborazioni:
    come siete messi a consumi?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  19. #19
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    con carburo phbh 30 circa 10 km a litro tanto e' calato il prezzo......

  20. #20
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    Argh...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Polini 177 per px 125 MY. Montato e collaudato!

    ... Ciao anto.
    Sono silvio.
    Ho appena montato un polini 180 su un PX150E.
    Come va il tuo ?
    Hia qualche consiglio ?
    Ti ringrazio.

    Ciao

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Polini 177 per px 125 MY. Montato e collaudato!

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... Ciao anto.
    Sono silvio.
    Ho appena montato un polini 180 su un PX150E.
    Come va il tuo ?
    Hia qualche consiglio ?
    Ti ringrazio.

    Ciao
    hai riadattato la carburazione?

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Polini 177 per px 125 MY. Montato e collaudato!

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    hai riadattato la carburazione?
    ciao marcots.
    Grazie dell' interessamento.

    ... se riadattare la carburazione significa sostituire il getto max da 102 con un 110 allora SI.

    Inoltre ho anticipato girando lo statore in senso orario di 1 mm

    inoltre, come scritto in un topic limitrofo, ho montato la sito plus, ma purtroppo non riesce ad imboccare totalmente lo scarico... lascia un 1/2 cm a vista su tutta la circonferenza... e non saprei...

    alla prossima,

    Tillio
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Polini 177 per px 125 MY. Montato e collaudato!

    quando avevo il polini p'n p io avevo un 108, ho provato il 110 ma era decisamente grassa, poi con il 108 rimaneva grassetta (così ero tranquillo) ed andava decisamente meglio,ad ogni modo la carburazione dipende da un sacco di fattori e non è mai identica da motore a motore.
    Ottimo gt il polini già plug and play, io però dopo i primi 2 mesi non ho resistito a farlo andare COME DEVE ANDARE
    per lo scarico, ti ho risposto nell'altro post!

  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Polini 177 per px 125 MY. Montato e collaudato!

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ciao marcots.
    Grazie dell' interessamento.

    ... se riadattare la carburazione significa sostituire il getto max da 102 con un 110 allora SI.

    Inoltre ho anticipato girando lo statore in senso orario di 1 mm

    inoltre, come scritto in un topic limitrofo, ho montato la sito plus, ma purtroppo non riesce ad imboccare totalmente lo scarico... lascia un 1/2 cm a vista su tutta la circonferenza... e non saprei...

    alla prossima,

    Tillio
    Caro fan di Cecco Angiolieri forse ti sei sbagliato,dicendo di aver anticipato girando lo statore in senso orario,in quel modo posticipianche se hai fatto una mossa giusta cosi d'avere un pelo d'allungo in piu' e facendo girare il motore piu'...fresco.fratello d'Elefante

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