Sella di una 50 prima serie:
-Il telaio e le mollette della sella di che colore devono essere riverniciati?
-La molla centrale ed il perno che la regge vanno zincati o vanno verniciati? in tal caso, di che colore?
Sella di una 50 prima serie:
-Il telaio e le mollette della sella di che colore devono essere riverniciati?
-La molla centrale ed il perno che la regge vanno zincati o vanno verniciati? in tal caso, di che colore?
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
La sella originale del 1963 che avevo io aveva:
telaio e molle verniciate nere
molla centrale e perno zincati
Spostiamo nella sezione di competenza...
Scusa Horus, non per contradirti, ma se la sella era originale, non poteva essere verniciata nera. La verniciatura del telaio della sella originale, era color alluminio. Il nero veniva usato solo per le selle lunghe. Ok per il mollone ed il perno della molla che vanno zincati, come pure il dado del perno e la rondella.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
l'ho scritto nel opic del restauro della vespa se controlli, visto che adesso è un po che li ho smontati i pezzi ho postato qui per avere maggipore visibilià e così è statoOriginariamente Scritto da Marben
Procedo così?Originariamente Scritto da senatore
Aspettiamo qualche altro parere, perchè due sono i casi: o ha ragione Horus o ho ragione io.
Vediamo se c'è qualcun latro che può illuminarci, magari qualcuno che abbia un conservato.
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Ti assicuro che la mia originale e non riverniciata era nera, ho solo sbagliato l'anno in quanto era del 1964 e non del 1963:Originariamente Scritto da senatore
Dalla prova di motociclismo sembra essere proprio grigia e non nera!!!
Si, quella delle foto di motociclismo e' certamente non nera, quindi o nel 64/65 ne hanno fatte nere oppure la mia era rivernicta anche se non mi pareva; purtroppo l'ho venduta qualche anno fa e non posso neppure verificare se sotto al nero c'era la zincatura.
Ok aspetto ancora un attimo intanto faccio zincare la molla centrale con il perno ed il dado, mi sembra che su questo non ci siano dubbi giusto?
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Ah bravo, quindi in cattiva fedeOriginariamente Scritto da macellaio doc
Ti meriti più e meno risposte.
me le prendo tutte ma adesso so come devo agire, o quasiOriginariamente Scritto da Marben
come è finita?
Sta li che mi guarda e mi dice di sbrigarmi a verniciarla ma io non so se (visto che la mia è del 64) devo "alluminizzarla"
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Ragazzi vista la mancanza di informazioni precise ieri sera mi sono iscritto a vol
Per prima cosa voglio dire che da quel poco che ne ho potuto capire dalle tre risposte ricevute, ma soprattutto da una attenta lettura di molti post su restauri, ho capito che l'ambiente non è male, per niente, solo che alcuni non riescono ad essere competitivi sèortivamente.
Comunque, un utente oggi pomeriggio mi ha comunicato che la sua sella conservata è grigia alluminio perciò posso proseguire con questo colore...Fugato ogni dubbio, credo che sia una informazione interessante per tutti
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Come Volevasi Dimostrare!
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