Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: fondo?

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    18

    fondo?

    ciao!mi appresto a dare il fondo alla mia 50 L per poi verniciarla.finche ho a pistola delcompressore in mano volevo apere se prima di verniciare i cerchi e la forcella bisogna dare il fondo anche a queste, o si possono verniciare anche senza.aspettando suggerimenti da chi chi è piu esperto di me ,vi ringrazio.Fabio
    Mettero delle foto per farvi vedere come procede il restauro.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: fondo?

    Citazione Originariamente Scritto da fabio567
    ciao!mi appresto a dare il fondo alla mia 50 L per poi verniciarla.finche ho a pistola delcompressore in mano volevo apere se prima di verniciare i cerchi e la forcella bisogna dare il fondo anche a queste, o si possono verniciare anche senza.aspettando suggerimenti da chi chi è piu esperto di me ,vi ringrazio.Fabio
    Mettero delle foto per farvi vedere come procede il restauro.
    Prima di tutto, dovresti dire in che condizioni sono, no? Intendo dire hanno ancora la vernice vecchia o sono stati sabbiati. Se sono stati sabbiati, certo che devi dare il fondo, se invece hanno ancora la vecchia vernice, potresti anche dare direttamente il colore, comunque, una mano di fondo, non guasta mica, sai?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Confermo quanto ha detto senatore una velatina di fondo non sguasta mai!

  4. #4
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36
    ed un ogni caso una certeggiatina con la grana 500 prima!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    E anche una bella passata di 1200 ad acqua prima di verniciare non sta male!!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    18
    i cerchi sono in buone condizioni, non sono arrugginiti, mi sono limitato a togliere quella poca ruggine che c'era e gli ho dato una leggera cartavetratina.comunque una velatina di fondo la daro,grazie a tutti!!!

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da fabio567
    i cerchi sono in buone condizioni, non sono arrugginiti, mi sono limitato a togliere quella poca ruggine che c'era e gli ho dato una leggera cartavetratina.comunque una velatina di fondo la daro,grazie a tutti!!!
    Cartavetratina? Se hai usato la cartavetro, avrai lasciato dei solchi che non sarà facile riempire. Dopo aver dato il fondo, aspetta che asciughi e poi carteggia con carta abrasiva 400 e guarda il risultato. Se si vedono i "graffi" lasciati dalla precedente "cartavetratina" dei ridare il fondo per cercare di riempire quei graffi e, quando asciutto, carteggia nuovamente con carta abrasiva più sottile, tipo 600 o 400 molto consumata. Se, a questo punto avrai un effetto "lisci" e senza solchi, dai il colore ed hai finito.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •