Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Cosa devo fare? px 125

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    4) se demolita la smonti e vendi tutto a pezzi tranne il telaio. E' difficilissimo se non impossibile al momento la reimmatricolazione di un mezzo demolito

quante possibilità ci sono che un mezzo demolito volontariamente abbia ancora targa+libretto+complementare???

prova

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    4) se demolita la smonti e vendi tutto a pezzi tranne il telaio. E' difficilissimo se non impossibile al momento la reimmatricolazione di un mezzo demolito

quante possibilità ci sono che un mezzo demolito volontariamente abbia ancora targa+libretto+complementare???

Era un'ipotesi sul fatto che i doc non si trovavano, ipotesi accademica, ma ipotesi. Lui stesso, in apertura post, ha dichiarato che il bollo si continuava a pagare per evitare problemi......... col papà assicuratore, poi......... Quindi=in vita. Ma ipotesi accademiche.......

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Potenza Reputazione
    18
    Ragazzi rieccomi con un paio di domande...
    Allora sentendo il PRA sono venuto a conoscenza del fatto che è possibile intestare la vespa anche a un minorenne e visto che per assicurarla ho bisogno di una voltura verrà intesta a me . Da quel che ho capito, avendo il foglio complementare, gli eredi devono presentarsi al Pra o in comune o da un notaio per autenticare la firma, dopodiche è da presentare al Pra il modello np-3 ( ma è questo ? http://www.aci.it/fileadmin/document...a/mod_NP3B.pdf ), il certificato di morte, le copie dei documenti, il foglio complementare e il libretto. Bene dopo aver fatto ciò posso fare il passaggio a mio nome direttamente no? Per aggirnare il libretto devo passare per forza in motorizzazione o posso farlo al pra o all'aci? Il costo complessivo su che cifra è?

Ah ragazzi è normale che andando a fissare l'esame di teoria della a1 mi abbiano dato un foglio rosa temporaneo della durata di un mese, passato il quale posso fissare l'esame?

Grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Scusa, ma perché farsi tutti questi grattacapi? Sì, la vespa si può intestare ad un minorenne, naturalmente sotto tutela, ma l'assicurazione no, quindi sempre tuo padre, tua madre o tua zia devono firmare in tua vece. Tuo "padre essendo dirigente in una agenzia di assicurazioni" può farti fare l'assicurazione anche se la vespa è intestata a suo padre, poi, tra poco più di un mese, quando sarai maggiorenne, ti intestano le vespa.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17
    Allora sentendo il PRA sono venuto a conoscenza del fatto che è possibile intestare la Vespa anche a un minorenne
    la Vespa si può intestare ad un minorenne, naturalmente sotto tutela,
    Shark informati bene. Il minorenne non ha capacità di agire e non puo intestarsi beni immobili o mobili registrati con regolare atto di vendita ammenoché a frimare per suo conto non siano i genitori esercenti la potestà, debitamente autorizzati da un giudice tutelare .... non so se ne vale la pena!!! Io aspetterei.
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

Potenza Reputazione
    18
    LOL oggi ho fatto tutto...
    Andato al pra con mio padre e mia zia abbiamo fatto prima un'atto di succesione da mio nonno (defunto) ai due eredi e poi direttamente a me. Pagato 14.62€ di bollo per autocertificazione dell'eredità e poi 114€ per i due trasferimenti.

cmq rigiro l'altra domanda:
    Ah ragazzi è normale che andando a fissare l'esame di teoria della a1 mi abbiano dato un foglio rosa temporaneo della durata di un mese, passato il quale posso fissare l'esame?
    ah l'adetta della motorizazione mi ha detto che posso guidare solo nelle strade secondarie, ma se i vigili mi "beccano" per caso in una strada che non è secondaria che mi potrebbero fare?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Il CdS specifica (art. 122, comma 5): 5. Le esercitazioni su veicoli nei quali non possa prendere posto, oltre al conducente, altra persona in funzione di istruttore sono consentite in luoghi poco frequentati.

Quindi potresti fare esercitazioni, teoricamente, anche in autostrada, purchè quando c'è poco traffico.

La norma è vaga ed è lasciata la "giusta" interpretazione alla capacità del tutore dell'ordine. Al massimo ti rispedisce a casa.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17
    Andato al pra con mio padre e mia zia abbiamo fatto prima un'atto di succesione da mio nonno (defunto) ai due eredi e poi direttamente a me.
    Fammi capire bene .. hai firmato un atto di acquisto senza autorizzazione del giudice tutelare????
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

Potenza Reputazione
    18
    ok gipi quindi è tutto in mano all'eventuale vigile che malauguratamente mi ferma

Citazione Originariamente Scritto da vnb3recanati
    Andato al pra con mio padre e mia zia abbiamo fatto prima un'atto di succesione da mio nonno (defunto) ai due eredi e poi direttamente a me.
    Fammi capire bene .. hai firmato un atto di acquisto senza autorizzazione del giudice tutelare????
    bhe si

Potenza Reputazione
    17
    Il pra è davvero fonte di inesauribili fattispecie ... Praticamente è il LEGISLATORE DEL VESPISTA!!!
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •