quante possibilità ci sono che un mezzo demolito volontariamente abbia ancora targa+libretto+complementare???Originariamente Scritto da Totonnino
![]()
quante possibilità ci sono che un mezzo demolito volontariamente abbia ancora targa+libretto+complementare???Originariamente Scritto da Totonnino
![]()
prova
Era un'ipotesi sul fatto che i doc non si trovavano, ipotesi accademica, ma ipotesi. Lui stesso, in apertura post, ha dichiarato che il bollo si continuava a pagare per evitare problemi......... col papà assicuratore, poi......... Quindi=in vita. Ma ipotesi accademiche.......Originariamente Scritto da highlander
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ragazzi rieccomi con un paio di domande...
Allora sentendo il PRA sono venuto a conoscenza del fatto che è possibile intestare la vespa anche a un minorenne e visto che per assicurarla ho bisogno di una voltura verrà intesta a me. Da quel che ho capito, avendo il foglio complementare, gli eredi devono presentarsi al Pra o in comune o da un notaio per autenticare la firma, dopodiche è da presentare al Pra il modello np-3 ( ma è questo ? http://www.aci.it/fileadmin/document...a/mod_NP3B.pdf ), il certificato di morte, le copie dei documenti, il foglio complementare e il libretto. Bene dopo aver fatto ciò posso fare il passaggio a mio nome direttamente no? Per aggirnare il libretto devo passare per forza in motorizzazione o posso farlo al pra o all'aci? Il costo complessivo su che cifra è?
Ah ragazzi è normale che andando a fissare l'esame di teoria della a1 mi abbiano dato un foglio rosa temporaneo della durata di un mese, passato il quale posso fissare l'esame?
Grazie![]()
Scusa, ma perché farsi tutti questi grattacapi? Sì, la vespa si può intestare ad un minorenne, naturalmente sotto tutela, ma l'assicurazione no, quindi sempre tuo padre, tua madre o tua zia devono firmare in tua vece. Tuo "padre essendo dirigente in una agenzia di assicurazioni" può farti fare l'assicurazione anche se la vespa è intestata a suo padre, poi, tra poco più di un mese, quando sarai maggiorenne, ti intestano le vespa.
Ciao, Gino
Allora sentendo il PRA sono venuto a conoscenza del fatto che è possibile intestare la Vespa anche a un minorenneShark informati bene. Il minorenne non ha capacità di agire e non puo intestarsi beni immobili o mobili registrati con regolare atto di vendita ammenoché a frimare per suo conto non siano i genitori esercenti la potestà, debitamente autorizzati da un giudice tutelare .... non so se ne vale la pena!!! Io aspetterei.la Vespa si può intestare ad un minorenne, naturalmente sotto tutela,
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
LOL oggi ho fatto tutto...
Andato al pra con mio padre e mia zia abbiamo fatto prima un'atto di succesione da mio nonno (defunto) ai due eredi e poi direttamente a me. Pagato 14.62€ di bollo per autocertificazione dell'eredità e poi 114€ per i due trasferimenti.
cmq rigiro l'altra domanda:
ah l'adetta della motorizazione mi ha detto che posso guidare solo nelle strade secondarie, ma se i vigili mi "beccano" per caso in una strada che non è secondaria che mi potrebbero fare?Ah ragazzi è normale che andando a fissare l'esame di teoria della a1 mi abbiano dato un foglio rosa temporaneo della durata di un mese, passato il quale posso fissare l'esame?
![]()
Il CdS specifica (art. 122, comma 5): 5. Le esercitazioni su veicoli nei quali non possa prendere posto, oltre al conducente, altra persona in funzione di istruttore sono consentite in luoghi poco frequentati.
Quindi potresti fare esercitazioni, teoricamente, anche in autostrada, purchè quando c'è poco traffico.
La norma è vaga ed è lasciata la "giusta" interpretazione alla capacità del tutore dell'ordine. Al massimo ti rispedisce a casa.
Ciao, Gino
Fammi capire bene .. hai firmato un atto di acquisto senza autorizzazione del giudice tutelare????Andato al pra con mio padre e mia zia abbiamo fatto prima un'atto di succesione da mio nonno (defunto) ai due eredi e poi direttamente a me.
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
ok gipi quindi è tutto in mano all'eventuale vigile che malauguratamente mi ferma![]()
bhe siOriginariamente Scritto da vnb3recanati
![]()
Il pra è davvero fonte di inesauribili fattispecie ... Praticamente è il LEGISLATORE DEL VESPISTA!!!
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
------------
Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961