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Discussione: telaio 50 special, cavia per imparare

  1. #1
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    telaio 50 special, cavia per imparare

    eccomi qua! intanto che reperisco i pezzi del gs ho l'occasione di fare pratica con un telaio di 50 special!! siamo in tre e con poca esperienza, io un lambrettista e un'aspirante carrozziere appena uscito dalla scuola di formazione!!
    diciamo che con questo telaio possiamo imparare a tirare su botte e verniciare!! meglio di cosi! :D
    sto aspettando un preventivo da colore amico e il colore che proveremo sarà il verde mela originale piaggio!! mi è sempre piaciuto un sacco!! :D
    intanto ieri telaio, manubrio e serbatoio li ho portati alla bf2 di vivaro, e da preventivo mi sembra veramente un buon prezzo!!
    prima di portare il tutto a sabbiare ho smontato il serbatoio benzina e nn è per niente meso bene, infatti il filtro è tutto svirgolato e tutte le altre parti nn sono messe bene! quindi mi sa che opterò per uno nuovo!
    poi mi manca da smontare il tappo, ma come si fa??? si possono togliere quelle spine??? già che ci sono tolgo tutto e faccio un bel lavoro!
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  2. #2
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    ciao

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  3. #3
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    ciao

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  4. #4
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    ciao

    ah sul sito di coloreamico ci sono 4 diversi tipi di verniciare una vespa, i primi due originali e gli altri due, di livello qualitativo più elevato.. secondo voi???
    liCicli Vespa Piaggio
    Per il restauro di una Vespa Piaggio sono possibili quattro cicli di verniciatura corrispondenti ad altrettanti prodotti Max Meyer.
    Segnaliamo che originariamente la Piaggio utilizzava Bilux e Duralit Car. Gli altri prodotti sono vernici di più recente formulazione con caratteristiche migliori in termini di resa e finitura ed una maggiore durata.
    secondo voi???

    Prodotto: BILUX - Nitro lucido diretto
    codice prodotto lattaggio veicolo colore

    SM/1201/1
    BILUX 100 ml
    500 ml
    750 ml
    1 lt solvente a campione
    DI/1/9114310
    Diluente UNIVERSALE 4310 1 lt
    5 lt
    25 lt
    1 lt

    Prodotto: DURALIT CAR - Acrilico lucido diretto catalizzato
    codice prodotto lattaggio veicolo colore

    SM/1101/1
    DURALIT CAR 100 ml
    500 ml
    750 ml
    1 lt solvente a campione
    CA/05/9546000
    CATALIZZATORE MS 500 ml solvente
    DI/1/9114310
    Diluente UNIVERSALE 4310 1 lt
    5 lt
    25 lt

    Prodotto: MAXICAR HS - Base opaca
    codice prodotto lattaggio veicolo colore

    SM/1181/1
    MAXICAR 100 ml
    500 ml
    750 ml
    1 lt solvente a campione
    DI/1/9114310
    Diluente UNIVERSALE 4310 1 lt
    5 lt
    25 lt

    Prodotto: DURALIT UHS (Tinta chiara) - Acrilico lucido diretto catalizzato
    codice prodotto lattaggio veicolo colore

    SM/1110/0.1TC
    PREMIUM UHS DURALIT
    LOV VOC 100 ml
    1lt = 10x100ml solvente a campione
    CA/05/9542570
    PREMIUM UHS RAPIDHARD 500 ml solvente
    DI/1/9112520
    DILUENTE PREMIUM 1 lt
    5 lt


  5. #5
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    Allora il tappo non lo levare,anzi al posto dell affare che avvitando lo chiude metti un dado e chiudi bene,chiudi anche il sotto in modo da non far entrare la sabbia.Io prima di sabbiare farei tutti i lavori del caso , salda taglia e tutto il resto.dentro la vespa come è?se non è ruggine tappa pure con il serbatoio tutta la parte interna e anche il buco che rimane con un pezzo di lamiera.Quanto ti hanno domandato?Devo andare anche io la perchè lavorano bene e purtoppo x la mia sono andato da un'altra parte ma sabbiando grosso lasciano un po il segno!!

  6. #6
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    ciao

    ciao bepi! mi hanno chiesto 50 euro ma metti che il telaio era già stato sverniciato dal precedente proprietario. ecco un pò di foto del lavoro, e a parte alcuni punti da ripassare il lavoro è venuto bene!
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  7. #7
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  8. #8
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    una domanda... in futuro monterò un 130 dr, ma lo sportellino lo posso montare??? grazie :D

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Certo che puoi montare lo sportellino, il 130 DR ha le stesse dimensioni di un cilindro primavera!

  10. #10
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    oh bene!! :D

  11. #11
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    Ms uno specialino normale tutto piaggiuzzo?
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

  12. #12
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    ciao

    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc
    Ms uno specialino normale tutto piaggiuzzo?
    un pò personalizzato però..

  13. #13
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    jj

    qualcuno mi sa dire come si toglie????
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  14. #14
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    altra domanda.. dato che su carter 50, farò una copia di motore primavera ottimizzato, mi sono accorto che mi manca il volano... l'originale per vespa 50 può andare???? ho sentito che ci sono due tipi di volani per 50 uno più pesante e uno più leggerro?? è vero??? quale sarebbe il più adatto??? grazie

  15. #15
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    Stai attento al cono,poi non so se cambia la parte magnetica ma esternamente si.Fai tutto con l'accensione del 50 che va + che bene e per il peso del volano dipende da che vuoi dal motore,tanti giri e prontezza volano leggero ma perdi in ripresa e bassi in generale!


    OT Guarda che sto incominciando anche io 2 telai 50!!Ciao,vieni su!!

  16. #16
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    ww

    OT Guarda che sto incominciando anche io 2 telai 50!!Ciao,vieni su!![/quote]
    dai primi di agosto ho due settimane di ferie... se sei libero faccio un salto.. ok??

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