Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Revisione 50

Revisione 50

ciao a tutti!!! volevo qualche delucidazione in materia di revisione per il vespino: sul libretto appena rifatto x cambio proprietario, quindi targhino nuovo, compare la dicitura "Da revisionare prima di mettere in circolazione" cosa devo fare???? vado dritto dritto dal centro revisioni oppure potrebbe venire fuori qualcuna delle solite menate???

VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17
    solite menate del tipo ????
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Leggi questa discussione: http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=10681

Ciao, Gino

grazie gipi..ma io ho solo scritto di fare la revisione prima di circolare..nessuna scadenza tipo 60gg o giù di lì..la vespa l'ho reimmatricolata a febbraio e ora dopo un po' di lavoretti è pronta x girare...

Potenza Reputazione
    10
    Ma sai se è stata sottoposta a collaudo o a revisione meno di 2 anni fa? Altrimenti la revisione devi farla certamente.

Ciao, Gino

anche sul libretto intestato al vecchio proprietario c'era la stessa dicitura, è stato copiato pari pari cambiando solo intestatario...che devo farla è sicuro ma avevo solo paura di dover andare alla revisione con il dubbio che potessero farmi storie visto che non c'è una data di una precedente revisione..

VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17
    se non circoli con il veicolo non devi fare la revisione. Quindi non ti devono far problemi se quando vai a fare la revisione trovano che è scaduta. D'altronde se non fosse scaduta non andresti a rifarla giusto????
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

Potenza Reputazione
    10
    Nessuna storia, basta che non ti fai pizzicare in giro prima di aver fatto la revisione!

Ciao, Gino

grazie raga siete la sicurazza di cui avevo bisogno...ora spero solo che oggi pome non mi becchino mentre vado a farla...

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da the-eraser
    grazie raga siete la sicurazza di cui avevo bisogno...ora spero solo che oggi pome non mi becchino mentre vado a farla...
    in alcune officine rilasciano un'attestato di prenotazione per la revisione

ora a norma di legge poco conta, sei senza revisione punto e basta, ma se trovi un tutore della legge "giusto" gli dimostrerai che stavi andando a farla, ed avendo questo foglio gli farai vedere che non lo prendi in giro, forse e ripeto forse te la cavi, credo sopratutto nei piccoli centri dove più o meno ci si conosce tutti

se trovi uno "sceriffo" .... prova a metterti a piangere
    prova

per fortuna abito in un paese in campagna e riesco a fare il 90% della strada passando in mezzo ai campi

Salve a tutti, sono nuovo qui... Io ho una 50 Special del 1980, mai utilizzata da 5 anni in qua. Ho il libretto originale, targa a 5 cifre, mi manca assicurazione e bollo.
    Da quello che ho capito sarei costretto ad effettuare la revisione periodica per poter nuovamente circolare, ma c'è un problema: sulla Vespa in questione c'è montato un motore non originale.
    Secondo voi posso effettuare la revisione senza problemi dal meccanico autorizzato o sarebbe inevitabile doverci mettere su il motore 50 originale?

Potenza Reputazione
    10
    Ma stiamo parlando di tutto il motore o solo del gruppo termico? Se il carter non è originale e la punzonatura ha una sigla diversa da quella che dovrebbe avere, ti consiglio di rimettere sotto l'originale.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •