Come non quotare: in quel caso la si paga, o la si fa pagare.Originariamente Scritto da horusbird
Come non quotare: in quel caso la si paga, o la si fa pagare.Originariamente Scritto da horusbird
non 50 ma 100 messaggi
![]()
si e' vero, sono diventati 100 proprio per colpa dei "furbacchioni".
Ma anche 100 messaggi si raggiungono rapidamente, in tre anni se guardi c'e' gente che ne ha scritti 5000 se non oltre 10000.![]()
Complimenti a tutto l'organico di VR per l'ottimo lavoro svolto per la risoluzione di questo problema..
GRAZIE
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Io ho seriamente bisogno di vendere la mia vespa...pensavo di poterlo fare qui perchè è uno dei pochi siti seri che ho trovato...capisco anche le vostre motivazioni, ma non c'è nessun'altro modo per aprire un topic per mettere l'annuncio della proprio vespa?
Se vogliamo, ti sei risposto da solo
Proprio perchè cerchiamo, con il mercatino, di dare un servizio aggiuntivo agli utenti frequenti di VR, escludendo i commercianti, abbiam posto un ostacolo nel mercatino vendo.
Pazienta e vedrai che anche tu potrai inserire annunci.
Comunque, hai un PM
![]()
![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
ottima soluzione...
Grazie PaSqualo!!Comunque sono una lei... ;)
Chiedo umilmente scusa. Purtroppo sono stato assente negli ultimi giorni e non ho avuto modo di leggere altre discussioni.Originariamente Scritto da musa89
![]()
Benvenuta a bordo e buona permanenza su VR.com
Oh....mi si è storto il pi...anton
Tranquillo non impiegherai molto ad arrivare a 100...Originariamente Scritto da giofran81
Parola di una matricola.
Bravi ragazzi, mi complimento con voi.
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
però 200messaggi per il mercatino sono un pò tantini....no?
dipende!!!
sei l'ultimo arrivato, in termini di iscrizione sul sito naturlamente, vuoi vendere qualkosa che hai doppio per completare un restauro???
sono tantissimi
se invece sei un "commerciante" che va in giro a comprare, da sprovveduti che hanno un "rottame a 2 ruote" buttato in cantina che gli occupa solo spazio, che, dopo l'acquisto, cavalcando l'onda della moda "vespa" decide di farci sopra un pò di soldi ricaricandoci percentuali che vanno dal 50% al 200%
sono pochissimi!!!
questo è un sito di appassionati, di amici, per i commercianti ci sono centinaia di siti in giro dove possono mettere in mostra la loro merce, andassero là
![]()
prova
non sono l'ultimo arrivato perchè è più di un'anno che sono iscritto....e ogni tanto passo a leggere....
ma adesso ho delle cose da vendere perchè mi servono soldi per completare il restauro di un N....ma ora che scrivo 200messaggi devo spulciare tutto il forum come un matto!....XD
però allo stesso tempo capisco,non avete tutti i torti....
No, non sono tantini. 200 messaggi sono uno strumento per i moderatori del forum per dividere utenti genuini e commercianti ingordi.
Considerando che ci sono utenti con oltre 10.000 messaggi in tre anni sono solo una goccia nell'oceano.
Continuiamo a spiegare che il mercatino e' solo un servizio ausiliario per gli utenti del forum e che ci sono (tanti) altri canali di compravendita all'uopo e che possono essere utilizzati liberamente e gratis.
é da prima che sono iscritto che leggo questo forum, e da quando sono registrato intervengo sporadicamente pur leggendolo giornalmente.Non sono un commerciante, ma un appassionato, che non può "vendere niente" in questo sito perchè non interviene spesso e non ha raggiunto i 200 messaggi.Se devo intervenire, solo per scrivere delle cazzate, e per questo essere considerato assiduo frequentatore, tanto vale leggere post utili, riguardanti restauro ed altro che sono veramente la linfa di questi forum.Quello che vorrei far capire è che i "capi" del sito vedono quando un utente esegue il login e contrariamente a quanto scritto è possibile fare anche una piccola scrematura da questo piccolissimo dettaglio.
Come viene fatto adesso, noi che non abbiamo raggiunto il numero di post necessario, e non interveniamo in modo massiccio, ma frequentiamo assiduamente se solo anche leggendo siamo considerati alla stregua di venditori senza scrupoli.
Credo che sarebbe più giusto "tutelare" questo tipo di utenti/lettori.
Ho citato il primo messaggio di questo post, delle 3 cose evidenziate in rosso mi pare tu ne faccia principalmente una sola, frequentare, se facessi abitualmente anche le altre 2 non saremmo arrivati a scrivere queste cose non trovi?
Oltretutto sarebbe un vantaggio anche per te che vuoi vendere, se fossi un utente conosciuto di cui tutti si ricordano e probabilmente si fidano venderesti sicuramente meglio i tuoi oggetti, sei daccordo?
![]()
CIAO
io mi sono iscritto da poco, e "a memoria" mi sembrava che i messaggi fossero 100 poi passati a 200 e mi son detto: "cacchio ho un box pieno di roba... e bla bla bla" ma poi cmq 3 o 4 cose le ho vendute qui, senza fare annunci, ma leggendo i vari 3rd, e a direi a prezzi stracciati, tipo sella a 20€ compresa spedizione e poi sono andato in giro a cercare pezzi per altri vespisti ecc, ho imparato a leggere di più seguendo quello che mi interessa, per conoscervi un pò meglio.
P.S. tanto la roba si può vendere su ebay/subito/ecc. e sicuramente si fanno più soldi, mi sembra di aver capito che qui è come in famiglia, le cose si fanno per passione senza tener conto dei prezzi folli che ci sono in giro...
Pace a tutti Fratelli![]()
Io sono un utente iscritto solo per vendere la mia vespa 50 del 1964. Capisco le vostre ragioni ma preferivo venderla sul vostro sito a gente appassionata e interessata e non sui soliti siti commerciali dove per'altro sto provando a venderla. In tutti i modo comprendo e saluto
pajaroazul
Ciao Marco e complimenti come sempre per l'ottimo lavoro di mantenimento e gestione del sito.
Su questa iniziativa però non mi sento di darti ragione. Sono d'accordo con te sul fatto che il sito va preservato da un uso "esclusivo" a scopi di vendita, ma in questo modo limiti molti utenti, magari anche tessarati a VR, che per motivi di tempo e/o perchè poco esperti, non hanno la possibilità di postare 200 msg e quindi non possono aprire post sul mercatino.
Una cosa molto più sensata, ma mi rendo conto più difficile da manutenere, sarebbe quella di lasciare il limite minimo di 200 msg, ma dare la possibilità agli amministratori di autorizzare pubblicazioni ad utenti con meno dei messaggi richiesti, in modo da non escludere utenti o tessarati VR che fanno un uso parsimonioso del Forum.
Senza alcuna vena polemica, ma con lo solo scopo di migliorare il più possibile questo già fantastico sito, ti saluto.
Marco![]()
non è sbagliato il ragionamento! quoto in pieno :)
capisco l'esigenza di "aumentare" la frequenza dei msg e che il mercato è un valore aggiunto e che questo è un forum tecnico e non di vendita, ma dare a tutti noi, utenti "parsimoniosi" :), una possibilità di scambiare pezzi anche sotto "autorizzazione" pro tempore non sarebbe male!!
![]()