Non capisco, a me sembra un pó di contraddizione.
Pensi che siamo una "nicchia privata" peró ti fa piacere leggerci? A mio avviso VR non puó essere piú pubblico di cosí, ovunque ti trovi nel mondo accendi un computer, navighi con un browser e la pagina si apre, fai il login e hai tutte le risorse, il forum a portata di schermo; non solo, digiti una qualsiasi domanda e hai almeno 4/5 persone nel peggiore dei casi pronte a risponderti al meglio della propria conoscenza. Di coseguenza mi viene da pensare che chi pensa al gruppo di VR come "esclusivo" ha poca conoscenza del sito stesso o tendenzialmente é chiuso nella propria compagnia escludendosi a priori e non considera questa "amicizia pseudo-epistolare" come reale. Che invece lo é in tutto e per tutto.
Non ci sono precedenti di nessuno escluso dal "gruppo" a meno che non si sia comportato in maniera antisociale. Mi sembra bene che ad ogni nuovo iscritto ci sia una sfilza di benvenuti, abbastanza da far impallidire qualsiasi missione umanitaria.
Per essere parte del "gruppo" basta voler farne parte.
Apriamo le idee, la fantascienza ci ha dato in prestito questo grande strumento che si chiama internet, la distanza ormai é solo un limite nelle nostre menti.
Voglio infine dire la mia sul discorso del limite dei messaggi, se anche fosse umanamente possibile gestire e controllare quante volte un utente fa il login, come si fa a fare distinzione tra un utente "genuino" e un "furbo" solo contando quante pagine legge? Non é un dato rilevante in mia opinione, anche un comune commerciante puó entrare quante volte vuole, mica c'é un limite.
Potresti allora ribattere che le pagine visitate possano essere diverse, in qualitá per esempio, al cui ti rispondo che se ci si deve anche preoccupare di che pagine guardano gli utenti, quante volte fanno il login, quante volte rispondono sensatamente e non una singola parola... diventa un lavoro sovrumano ed essenzialemente un blob, nonsenso.
Ergo, 200 messaggi é il limite per mettere un annuncio sul mercatino. Siamo anche pronti ad innalzare la soglia se si rivelasse necessario cosi come in passato. Punto e basta, se hai premura di vendere una Vespa o una parte di ricambio che sia c'é ebay, subito.it e quanto di analogo, ci sono decine di siti dove postare un annuncio.
Qui il mercatino é solo uno strumento di "scambio" tra di noi, appassionati.
Nessuno dice che tu non sei un appassionato, nessuno implica che tu sia un commerciante, chiediamo solo di farti conoscere e data la natura stessa del sito l'unico modo é partecipare attivamente al forum. 200 messaggi sono uno strumento tuo per farti conoscere e per conoscere noi, i tuoi 200 messaggi sono lo strumento di noi moderatori di conoscerti e di farci conoscere.
![]()