Premesse: PX151 cat, marmitta non cat, getti sostituiti.
...quando apro tutto in terza e supero di poco gli 80 mi sembra che il motore possa dare ancora di piu' ma gli viene a mancare, come dire ... il fiato. Poi passando in quarta, mi aspetto lo slancio finale mentre arrivo a fatica sui 100 dopo un allungo che dura forse anche un minuto.
Certo e' che il parabrezza non aiuta ma la mia vecchia PX125 aveva prestazioni analoghe ed era un 125. Aggiungo che il mio peso e' di 52 Kg, e sinceramente non penso di aggravare troppo sulle perfomance del mezzo.
Fermo restando che il motore non si tocca, perche' per me e' un must, mi picerebbe vedere la lancetta superare i 100 Km/h con meno difficolta'.
Amo la mia nuova PX e non la sostituirei con nessun prodotto al mondo, ma quando al semaforo mi vedo sfrecciare davanti queste nuove zanzarine di ET2 mi dispiaccio che il mio 151 non si comporti come un vero 150cc.
So che e' un argomento difficile, poiche' conosco i veri limiti di queto mezzo, ma il mio sfogo dovrebbe servire come stimolo per nuove idee su come far rendere al meglio questo motore, senza mettere mano alla cilinidrata, che secondo me ha cavalli a sufficienza.