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Discussione: HO NOTATO CHE.....

  1. #1

    HO NOTATO CHE.....

    Se lascio la mia VESPA SUPER 150 ferma per qualche giorno, trovo qualche goccia di mischela sulle piastrelle del mio garage dal lato motore... ma cosa può essere mai???
    MI AIUTATE COME AL SOLITO SPERO????

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Che ci sia un pozzo di petrolio in garage?
    Tutte le vespe, hanno quel po' di perdita. E' miscela che si accumula nella scatola filtro e, pian piano, viene fuori.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Tu metti una vaschetta sotto che con quanto costa la benzina mo . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Guest
    Il rubinetto della benzina lo lasci aperto?
    Se si, un pò di gocciolamento potrebbe essere normale. Comunque chiuderlo è sempre meglio..

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally
    Il rubinetto della benzina lo lasci aperto?
    Se si, un pò di gocciolamento potrebbe essere normale. Comunque chiuderlo è sempre meglio..
    Effettivamente hai ragione carissimo DUECENTORALLY, avevo lasciato il rubinetto aperto e non me ne ero accorto, ma da ieri ad oggi ho notato che la perdita è sparita!!

    Ma come mai sullo SPECIAL questo non mi succede???
    Forse perchè la uso di più??
    Fatemi sapere se devo intervenire in qualche modo... o è del tutto normale
    Grazie ancora MITICI!

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da gianmarko1974
    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally
    Il rubinetto della benzina lo lasci aperto?
    Se si, un pò di gocciolamento potrebbe essere normale. Comunque chiuderlo è sempre meglio..
    Effettivamente hai ragione carissimo DUECENTORALLY, avevo lasciato il rubinetto aperto e non me ne ero accorto, ma da ieri ad oggi ho notato che la perdita è sparita!!

    Ma come mai sullo SPECIAL questo non mi succede???
    Forse perchè la uso di più??
    Fatemi sapere se devo intervenire in qualche modo... o è del tutto normale
    Grazie ancora MITICI!
    No, perchè il carburatore sta nella scocca e non le vedi subito le gocce, ma se vai a vedere il fondo sotto il portaoggetti vedrai che è beeeeeeen ingrassato.

    E' un sistema perfetto contro la ruggine, he, he, he.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  7. #7
    No, perchè il carburatore sta nella scocca e non le vedi subito le gocce, ma se vai a vedere il fondo sotto il portaoggetti vedrai che è beeeeeeen ingrassato.

    E' un sistema perfetto contro la ruggine, he, he, he.[/quote]

    No no.... aspetta fammi capire quello che hai voluto dire, sinceramente non ho capito nulla!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
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    Anche io sul px ho lo stesso problema, risolgo solamente lasciando il rubinetto chiuso.
    "Turista Speciale"



  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Quello che dice il Signorhood è che nel 50ino il carburatore sta dentro il telaio ed eventuali gocce o vapori restano all'interno proprio sul fondo all'interno del telaio (ammesso che qualche perdita ci sia). Nelle large (vedi il px) il carburatore è montato in una vaschetta fuori dal telaio fissata direttamente sul carter...questo fa si che le perdite del carburatore o i vapori di miscela comunque presenti finiscono per colare dal retro della vascetta sul carte e quindi per terra.
    Guarda che non c'è nulla di male se si tratta di qualche goccia...è tutto nella norma non ti mettere a spannare viti per stringere tutto alla morte....
    In queste Vespe è considerato normale, non necessario di alcun intervento...certo se ne raccogli a secchi è un'altro discorso.
    Fai come marcorelli, chiudi il rubinetto e goditi la Vespa.

    Riccardo
    Creative Engineering

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
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    succede anche a me ed il rubinetto lo chiudo sempre

  11. #11
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da gianmarko1974
    No, perchè il carburatore sta nella scocca e non le vedi subito le gocce, ma se vai a vedere il fondo sotto il portaoggetti vedrai che è beeeeeeen ingrassato.

    E' un sistema perfetto contro la ruggine, he, he, he.
    No no.... aspetta fammi capire quello che hai voluto dire, sinceramente non ho capito nulla!! [/quote]

    Scusa te lo riscrivo in cerignolese?

    Nn, pcch u crbrtr ste nt scocc j nn vd subt e gcc, mm si va vdd u fnd stt u portggtt a vdr ch jè muuuuuuuut ngrsst.

    Iè nn sistm buun cn nn fac ruggi, he, he, he



    Wueeeeeeee che si scherza heeeee!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    succede anche a me ed il rubinetto lo chiudo sempre
    Non sono d'accordo perche' se chiudendo il rubinetto non gocciola,allora dubito della
    tenuta del sign.Conico Spillo o no?
    Puo darsi che quella tua...vespaccia conserva ancora il sign.Conico Spillo dalla vemiglia punta
    retaggio della beneamata SUPER e per indi poscia consumatasi la punta, essa. (La tua vespaccia)...PISCIA.
    Recati domani dal tuo pusher vespista e adotta il sign.Conico Spillo di neropuntato piu adatto alla bisogna
    essendo oramai,noi, in balia di quella Verdaccia di m....!!!
    Buon lavoro e facci sapere.

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
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    eheh ok..gli farò dare una controllata..
    comunque la macchia che trovo di solito è molto piccola

  14. #14
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    succede anche a me ed il rubinetto lo chiudo sempre
    Non sono d'accordo perche' se chiudendo il rubinetto non gocciola,allora dubito della
    tenuta del sign.Conico Spillo o no?
    Puo darsi che quella tua...vespaccia conserva ancora il sign.Conico Spillo dalla vemiglia punta
    retaggio della beneamata SUPER e per indi poscia consumatasi la punta, essa. (La tua vespaccia)...PISCIA.
    Recati domani dal tuo pusher vespista e adotta il sign.Conico Spillo di neropuntato piu adatto alla bisogna
    essendo oramai,noi, in balia di quella Verdaccia di m....!!!
    Buon lavoro e facci sapere.
    Zio . . . il contrario è!!!
    lo spillo conico dalla vermiglia punta è quello nuovo, quelli a punta nera so quelli vecchi . . . u cauuut?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Demenza senile galoppante,pensi di dire una cazza di cosa e ne scrivi un'altra...pardon e' come
    dice FERNET

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    succede anche a me ed il rubinetto lo chiudo sempre
    Non sono d'accordo perche' se chiudendo il rubinetto non gocciola,allora dubito della
    tenuta del sign.Conico Spillo o no?
    Puo darsi che quella tua...vespaccia conserva ancora il sign.Conico Spillo dalla vemiglia punta
    retaggio della beneamata SUPER e per indi poscia consumatasi la punta, essa. (La tua vespaccia)...PISCIA.
    Recati domani dal tuo pusher vespista e adotta il sign.Conico Spillo di neropuntato piu adatto alla bisogna
    essendo oramai,noi, in balia di quella Verdaccia di m....!!!
    Buon lavoro e facci sapere.
    uhm... Calabrone.. mi pare che ne hai visti di spilli
    allora subito domanda.... sul SHB 19 a casa ho provato dei spillini che avevo.... "usati"
    te sai perchè la punta arancione, certi la anno appuntinatissima e certi invece è come fosse tagliata "pare come un buchetto in punta" difetti o son proprio differenti....
    grazie se ne sai qualcosa

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    La punta arancione e' per la benzina attuale,una volta era nera adatta per la super.
    Per la forma della punta nonmi porrei tanti problemi,alla fine quella che lavora in chiusura
    dell'ammissione di benzina e la CONICITA' che dev'essere senza evidenti segni di usura
    rilevabili dal circoletto in corrispondenza di dove va a chiudere.
    In Calabronia usiamo anche questi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  18. #18
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Quello più che chiudere . . . APRE!!!
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  19. #19
    VRista L'avatar di gianky1
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    La punta arancione e' per la benzina attuale,una volta era nera adatta per la super.
    Per la forma della punta nonmi porrei tanti problemi,alla fine quella che lavora in chiusura
    dell'ammissione di benzina e la CONICITA' che dev'essere senza evidenti segni di usura
    rilevabili dal circoletto in corrispondenza di dove va a chiudere.
    In Calabronia usiamo anche questi...
    eccezionale! l'ho provato sulla mia vespa, va velocissima.

  20. #20
    Guest
    Ma da quando Marasco sta facendo lezioni di alto barese...???

    (che non vuol dire barese aulico, ma linguistico del territorio nord barese....) Mah.. quell'uomo c'ha 1000 risorse....

  21. #21
    VRista
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    Per la forma della punta nonmi porrei tanti problemi...
    ok...
    stò cercando di settare un pò la carburazione per questi 2 mesetti pre restauro...

    il minimo è perfetto... però a volte parte al 1°colpo a volte al secondo.... non capisco...

    velocità max mi pare faccia quasi i 90 ma cè su la marmitta del primavera.... quindi come velocità dovremmo esserci con getto max del 78....

    però è uno spasso. finalmente la vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    la CONICITA' ...
    a proposito di conicità.... parlando dello spillo laterale con molla...
    anche di quelli ne ho 3 diversi in casa... e non è vero come dicono molti che non cè molta differenza muovendolo... cè eccome!!!
    molto probabilmente molti non hanno il suo adatto...
    ecco che entra in gioco la CONICITà ... con la sua perfetta si sente la differenza eccome e abbassi il minimo fino a spaccare l'albero.

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