Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: VESPA PK 50

  1. #1

    VESPA PK 50

    C'è qualcuno che sa spiegarmi questo problema?
    Mi sono recato alla Motorizzazione Civile per ottenere la targa di una vespa PK 50 che ho acquistato usata del 1989 e ho consegnato, insieme alla documentazione prevista (i vari versamenti) anche il vecchio certificato (quello di colore verde). Su quest'ultimo certificato il nr di telaio era il V5X5T (VESPA 50 N), ma sul nuovo libretto che mi hanno consegnato assieme alle targhe risulta essere V5X2M. Come mai questa inconguenza? E' un errore della Motorizzazione?
    Un'ultima domanda. L'impiegato alla mia domanda se il ciclomotore fosse omologato per 2 persone mi ha risposto (leggendo il nuovo libretto) di si, ma guardando attentamente la leggenda sul retro del libretto alla voce (S.1) è scritto 1.
    Non so più che fare. C'è un modo per omologare la mia vespa 50 per 2 persone considerando che io ho 41 anni? Sono davvero confuso.
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao Sarmy, benvenuto su VR.
    Non mi intendo molto di incartamenti e comnque questo e' un discorso adatto al forum delle Pratiche, dove riuscirai a trovare aiuto piu' compentente.
    Quello che ti posso dire con certezza e' che la sigla del telaio e' V5X5T mentre V5X2M e' la sigla del motore.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Hanno sbagliato a scrivere la sigla, torna e fattela cambiare (ma sei sicuro che sia la sigla identificativa del telaio e non quella del motore? In quel caso sarebbe giusta).

    Per quanto riguarda l'omologazione del numero di persone trasportabili, non è una cosa che si possa modificare così facilmente, certo non a semplice richiesta, in effetti è una procedura lunga e piuttosto costosa e, a quel punto, ti converrebbe acquistare direttamente una moto, e comunque l'omologazione di tutte le Vespa ciclomotori a marce è per una sola persona, il guidatore.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •