Grazie per le veloci risposte. Quello che io posso dire è che vorrei escludere che il motore abbia dei problemi, è vero non l'ho ancora aperto e voglio che rimanga l'ultima cosa da controllare ma sono quasi certo al 100% che la vespa ha 11.000 chilometri. 11.000 km per rovinare il motore di una vespa 200cc che è stata tenuta da uno in maniera maniacale, (la teneva praticamente in cucina) mi sembrano troppo pochi per fare seri danni. Il mio amico si era un pò concrentrato sull'anticipo, e per spiegarmi, visto che sono un analfabeta della meccanica, abbiamo spostato l'indicatore (che si trovava all'estrema sinistra delle tacchette) un pò...verso il centro delle tacchette che sono indicate. Lo abbiamo spostato di neanche un millimetro. Domanda ma di quanto lo potrei spostare questo anticipo per vedere se ho o no qualche beneficio? è vero che si può spostare solo di pochi millimetri rispetto a come esce dalla fabbrica? Ammettiamo che l'anticipo sia completamente sballato può influire in maniera così elevata sui consumi...e sul fatto che in prima tende a soffocare...anzi se non sto attento si soffoco completamente? A Red volevo chiedere per "tutto nuovo" intendi motore, carburatore eccc? Grazie cmq a tutti, questo sito è fantastico e da vespista sono contento di aver trovato gente appassionata come voi.