Grazie Marben, il mio amico se ne intende molto bene di meccanica, ma vedo che il carburatore (anche se lo sa smontare a occhi chiusi) è il suo lato oscuro. Probabilmente ha sempre avuto a che fare con carburatori per vespe più piccole e soprattutto di moto, quindi non conosce bene quello di un P200E. Adesso voglio seguire il tuo consiglio, monto uno spillo quadrato, anche se con quello che c'era prima (che era quadrato) avevo lo stesso problema di consumo. Spero che come mi hanno detto in una delle tante ipotesi, il consumo esagerato che avevo prima con quello quadrato fosse dovuto al fatto che aveva iniziato a perdere la benzina che finiva dritta nella marmitta. Non ce ne eravamo mai accorti fino a quando aveva ceduto completamente e alla fine la mia marmitta sembrava la fontana di trevi. Se adesso quello triangolare è sbagliato, può essere che mi dia un problema analogo in corsa. Seconda domanda, credevo che getti (di max) più grandi volesse dire più benzina in camera di scoppio e quindi più potenza. Credo che questa prerogativa sia sbagliata. Proverò a prendere e montare quello originale (116) e lo spillo quadrato vediamo che succede. Infine, ma questa marmitta Pollini che mi ritrovo su, a cosa mi serve? ha effettivamente 'sto grande beneficio nelle prestazioni (che cmq per altri problemi non ho)?