Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mi sapete dire cosa sono esattamente ( Impianto elettrico)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Mi sapete dire cosa sono esattamente ( Impianto elettrico)

Vespa Px 200 Arcobaleno Elestart Mix. Devo sostituire il Regolatore di tensione, visto che lo stavo smontando ho notato 3 componenti di cui invio le foto, gradirei sapere cosa sono ( in base agli schemi eltettrici dovrebbero essere, l'interruttore termico, il teleruttore, e il fusibile) ma non so (a parte il fusibile ovviamente) quale dei due sia uno e quale l'altro, e soprattutto che funzione hanno e che inconvenienti possono causare in caso di loro guasto.Grazie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di deniel_san
    Potenza Reputazione
    18
    Quello nella foto 2 è il teleruttore, nella foto 1 invece dovrebbe essere l'interruttore termico.
    1 - il fusibile si fonde se c'è un assorbimentoeccessivo di corrente (per esempio un cortocircuito);
    2 - il teleruttore funziona come i relè, è il vero e proprio interruttore del motorino dell'avviamento, il pulsante sul manubrio gli dà solo un impulso per farlo lavorare.
    3 - l'interrutore termico apre o chiude un contatto al di sopra di una certa temperatura ma non so che lavoro fa sull'arcobaleno. Io sul px non ce l'ho.

Magari arriverà presto qualcuno di più informato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da deniel_san
    Quello nella foto 2 è il teleruttore, nella foto 1 invece dovrebbe essere l'interruttore termico.
    1 - il fusibile si fonde se c'è un assorbimentoeccessivo di corrente (per esempio un cortocircuito);
    2 - il teleruttore funziona come i relè, è il vero e proprio interruttore del motorino dell'avviamento, il pulsante sul manubrio gli dà solo un impulso per farlo lavorare.
    3 - l'interrutore termico apre o chiude un contatto al di sopra di una certa temperatura ma non so che lavoro fa sull'arcobaleno. Io sul px non ce l'ho.

Magari arriverà presto qualcuno di più informato
    Grazie...quasi quasi li cambio per sicurezza, sai forse le cifre che chiedono per suddetti pezzi?

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17
    in ordine sono:intermittenza frecce,rele'avviamento,fusibile avviamento, e regolatore di tensione.Il primo se guasto non fa funzionare le frecce o rimangono fisse,il secondo se guasto non ti da l'avviamento elettrico e lo stesso vale per il fusibile,mentre il regolatore di tenzione fa si che la tensione sia sempre stabile.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Ok grazie....sapete forse i prezzi indicativi dei suddetti pezzi?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    Quindi al mio P200E dovrei sostituire il regolatore di tensione visto che con la freccia inserita anche il faro fa un pò di intermittenza? Oppure che può essere?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •