Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: motore 200 su vespa sprint

motore 200 su vespa sprint

Ciao a tutti,chhiedevo a qualche esperto se sia possibile montare un blocco motore completo di un px 200 del 99 (versione con miscelatore) su una vespa sprint del 1965,
    il telaio potrebbe essere lo stesso della 200 rally?
    Aspetto vostri preziosi pareri.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Il telaio non è quello della Rally (basti considerare che quest'ultima sul lato sinistro ha la ruota di scorta, mentre la Sprint ha un porta oggetti), ma il blocco calza comunque e senza il minimo problema.
    Unico intoppo è il serbatoio col miscelatore: io evitere di forare il telaio per applicare la spia di plastica, sarebbe un peccato. Piuttosto sarebbe meglio chiudere il foro sul serbatoietto dell'olio e verificare periodicamente il livello con un'astina.
    Altro discorso l'adattamento dell'impianto elettrico. Volendo si potrebbe mantenere lo statore della Sprint sul blocco PX, ma andrebbe abbinato ad un volano per TS o PX 125/150 senza frecce (gli unici che lavorano con lo statore a puntine lunghe e bobine a 6V, montando sul cono volano da 20mm).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

grazie mille marben per l'informazione,ma non è possibile lasciare tutto il blocco motore cambio carburatore volano e statore del 200
    sulla sprint?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Se vuoi lasciare il gruppo volano/statore devi rivedere l'impianto elettrico, aggiungendo il regolatore di tensione e montando le lampade da 12V.
    Il carburatore, sul 200, non è da cambiare affatto: quello giusto è il 24/24E.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •