Citazione Originariamente Scritto da highlander
Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
controllerò il codice dell'ultima serie, quello del filtro unificato per 20 e per 24; il tuo filtro non va bene, è quello del 20/20, se non è stato adattato al 24 (e pochi lo sanno fare, ancor meno lo fanno) quel filtro lì è un bel tappo che hai posato sul 24, e può già spiegare alcune irregolarità di funzionamento.
Il vecchio filtro del 200 per il SI 24/24 era con numerazione 113xxx oppure 131xxx, adesso non ricordo, sono sicurissimo invece che i 990330 e 990331 siano filtri per il 20/20.

Comincia a sostituirlo, credo che qualcosa migliorerà.
me la spieghi meglio sta cosa?

io credevo che tutti i filtri fossero uguali, invece ne esistono 2 tipi, uno per 20 ed uno per 24???
Anche più di due; vado a memoria, non ho sottomano i vari filtri, cmq in grandi linee la situazione è questa:

Ante COSA
filtro 990330 per 20/20
filtro 113xxx o 131xxx, non ricordo, per 24/24
questi filtri sono SENZA foro sui getti, ma si faceva a posteriori pe fare andare meglio il motore

COSA
il filtro è leggermente diverso, non c'è una specie di "cuoricino" che mi sembra cmq superato già con il carburatore modificato nel PX-PE, il "cuoricino" aveva una sua funzione nel rally ante modifica; il codice del 200 non lo conosco, nel 20/20 era 990331.

PX freno a disco
filtro unificato, unico per 20/20e 24/24, è quello che esce già con i due fori, ho il dubbio che ce ne sia stata anche una versione senza fori.

I vecchi filtri sembrano uguali ma non lo sono; quello del 20/20 tappa un pò il 24, che dà irregolarità di carburazione.