Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Carburazione 200 con Sito Plus

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    il 990331 l'ho in due versioni, una sembra unificato ed ha i fori, l'altra invece senza fori va soltanto per il 20/20.
    Controllo più tardi i filtri acquistati ad aprile, così posso essere più preciso.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18
    Hai ragione.

    Quindi l'unico filtro per il 200 è il 131031

    Giusto?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da disco68
    Hai ragione.

    Quindi l'unico filtro per il 200 è il 131031

    Giusto?
    sicuramente il 131031 va bene per il 24; devo anche precisarti che sui carburatori SPACO c'è una differenza per cui ci vuole il filtro unificato nuovo tipo, altrimenti non riesci a farlo andare nemmeno con le bombe.

    Qui c'è una foto; a sx uno Spaco 24/24 mix, a dx un Dell'Orto 24/24 no mix di un vecchio rally 200.
    Nel cerchio rosso è evidenziato il canale che nelle vecchie versioni tirava aria, successivamente - già dai PE - è stato modificato e tappato con piombo, e quindi lì il foro del filtro non serve più a nulla.
    Nella zona evidenziata in giallo si vede la principale modifica del corpo carburatore che rende inadatto il vecchio filtro per 24 codice 131031; in questo caso ci vuole il nuovo tipo unificato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18
    Il mio carburatore è marchiato Dell'Orto 24/24E e quindi, se ho capito bene, andrebbe bene sia il filtro 131031 che il nuovo tipo unificato.
    Il problema è ora capire se questo nuovo tipo unificato corrisponde al filtro codice 990331 che monta la mia Vespa, oppure è ancora un'altro filtro.
    Tieni presente che il mio è un PX del 1997.

    A proposito, quando qualche giorno fà ho smontato il filtro ho fatto il "famoso" buco da 5mm in corrispondenza del getto max.
    Ieri sera a fine lavoro ho fatto un giro in Vespa e va molto meglio: ha ripreso a tirare bene agli alti giri e spingendo un pò sono arrivato ai 100 Km/h senza sforzo. Ma credo poteva salire ancora.
    A proposito, che velocità dovrebbe raggiungere la mia PX 200 per ritenere che sia tutto a posto?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    controllato, ma è peggio che andar di notte ... il 990331 esiste in più versioni, con o senza fori; il 990330 era quello del PX 125/150 arcobaleno anni '80 e precedenti, quello del 24 l'ho trovato con codici 131081(in dotazione su 200 Arcobaleno del 1995) e 113126 (comprato nella prima metà degli anni '80) ... boh!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    ... segue ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    ... segue ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    ... segue ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    ... ultime
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    come si vede, per quanto imprecise, le misurazioni mettono in risalto le differenze che si incontrano tra i vari filtri.
    Se mettete a confronto il 113xxx o il 131xxx con i vari 99033x vedrete le differenze, principalmente nel fatto che tanti particolari sono meno visibili nel filtri per il 24 perchè la maggiore larghezza del foro se li "mangia".



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18
    Ciao Uncato,

    quindi l'unica cosa da fare è controllare che il foro principale del filtro sia di tipo "grande" e quindi adatto al carburatore 24.
    Il codice è invece un solo "regalo" della Piaggio per confonderci un pò le idee.

    Comunque ti ringrazio davvero tanto per il tempo dedicato al mio problema.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da disco68
    Ciao Uncato,

    quindi l'unica cosa da fare è controllare che il foro principale del filtro sia di tipo "grande" e quindi adatto al carburatore 24.
    Il codice è invece un solo "regalo" della Piaggio per confonderci un pò le idee.

    Comunque ti ringrazio davvero tanto per il tempo dedicato al mio problema.
    tieni d'occhio questi punti, credo sia lì tutta la differenza:
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Carburazione 200 con Sito Plus

    Sembra che anche la candela indichi una corretta carburazione.
    E' così?






    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    parrebbe di si; cmq così vedi se la miscela va bene, ma non se rende al max. Se il filtro non va bene la candela può anche avere un buon colore, ma il rendimento potrà essere inferiore.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •