Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 51

Discussione: Sostituzione pastiglie disco PX My

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da fonzie86
    A me è sorto un dubbio . ma non è che siano montate al contrario?? capita spesso anche con le macchine che io sappia.
    Impossibile, per la forma che hanno e per il buco da far collimare con il perno di blocco, non puoi infilarle che nella posizione corretta.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    39
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    18
    io lo ammazzo,neanche un mese fa ho speso 30 euro per il tagliando di manutenzione...mi sembrava troppo poco in effetti.se solo le pasticche costano 20.
    cambia mestiere meccanico della mal'ora
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    39
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    18
    RAGAZZI!!!buona giornata a tutti,ho finalmente risolto il problema delle pasticche ,adesso vi spiego come è andata :

    vi ricordate il disco rigato no? stamattina sono andato dal tipo che smonta la pinza e mi fa "queste sono le sue" e io "ma sono originali piaggio?" lui "si sono le sue,della new frame,sono migliori" e mi dice che il disco anche con le originali sarebbe rimasto rigato...io mi stufo e dico "fa niente ci voglio le originali" le vado a comprare alla piaggio al costo di 18 EURI!!!
    le monto e dopo aver fatto 3-4 frenate ecco come appare il disco oggi alle ore 12.12,notate la differenza prima dopo :

    [/img][img]
    [/img][img]

    e allora cari meccanici dei miei stivali,la px da oggi me la aggiusto da solo e anche la special che devo restaurare mi sta girando l'idea di smontarla da me e portarla solo dal carrozziere.
    grazie ragazzi del forum ciao
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    23
    io anche sono della stessa idea.
    fanculoa i meccanici calcola che il mio mi ha detto di considerare la garanzia del cammeo già scaduta e invece scade domani.
    da offi self service.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    39
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    io anche sono della stessa idea.
    fanculoa i meccanici calcola che il mio mi ha detto di considerare la garanzia del cammeo già scaduta e invece scade domani.
    da offi self service.
    cos'è il cammeo? offi self service?
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23
    fonzie...ma adesso ripassaci dal meccanico e riportagli le sue pastigli "migliori" ringraziandolo per il lavoro di m...a e i soldi buttati....
    Vai così...prima prova a farli tu i lavori...qui gente competente e che ti aiuta ne trovi sempre...quando sei alla frutta e non riesci a risolvere un problema .... insisti a risolverlo da solo....
    Comunque bravo, bel lavoro.

    Riccardo
    Creative Engineering

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    39
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    fonzie...ma adesso ripassaci dal meccanico e riportagli le sue pastigli "migliori" ringraziandolo per il lavoro di m...a e i soldi buttati....
    Vai così...prima prova a farli tu i lavori...qui gente competente e che ti aiuta ne trovi sempre...quando sei alla frutta e non riesci a risolvere un problema .... insisti a risolverlo da solo....
    Comunque bravo, bel lavoro.

    Riccardo

    ma infatti io con la vespa ci andavo cauto perchè è stato un regalo e quindi cerco di tenerla sempre in perfetto ordine.ma gli scooter che avevo prima potevo disegnarci gli esplosi tante le volte che li ho smontati.da oggi preparo nel mio cantinato tutto l'occorrente,visto che tra poco mi arriverà anche una special 50.l'indecisione sul colore della special è tra rosso corsa e chiaro di luna.consigli???scusate sono uscito un pò fuori tema!
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    39
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    18
    Ah dimenticavo,le pastiglie originali della piaggio sono della FERODO.
    c'è differenza anche tra quelle FERODO per PIAGGIO e quelle FERODO generiche.

    anche nel prezzo 18(piaggio) vs 12.

    sono della stessa marca e per lo stesso modello! boh
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    21
    Non ti so dire per i ferodo ma la Special falla rossa.

    Ciao

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Età
    64
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    19
    quando sostituisco le pasticche alle mie moto,prima di rimontare le nuove,a proposito le ferodo sono sempre state ottime pasticche,do una soffiata ai cilindretti per rendermi conto se ritornano indietro "del tutto"altrimenti quel po' che non indietreggiano del tutto ti fa rimanere la pasticca che prende sempre sul disco.Per evitare questo uso anche uno spray per contatti elettrici professionale,ne trovai uno che faceva anche da leggero lubrificante,lo spuzzo attorno ai cilindretti ,una soffiata e poi monto le nuove pasticche alle quali ho prima dato una leggera passata di carta abrasiva,un saluto

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da fonzie86
    cos'è il cammeo? offi self service?
    "Cammeo" è la sua Vespa, appunto di colore cammeo.
    Leo voleva scrivere "oggi" al posto di "offi"...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    23
    Cammeo" è la sua Vespa, appunto di colore cammeo.
    Leo voleva scrivere "oggi" al posto di "offi"... Mr. Green
    se non ci fossi tu!!!!
    verissimo

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30
    :D
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  14. #14
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Avevate ragione, il problema si è praticamente risolto utilizzando la Vespa normalmente per un centinaio di km.
    Grazie a tutti per i consigli.

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    39
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    18
    meno male!sono contento per te! p.s. hai preso le particche originali tu?
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  16. #16
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    si, ho preso le pasticche originali. Le ho prese molto tempo fa a Pisa, mi aveva accompagnato Vesponauta da un ricambista Piaggio.

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    caserta
    Età
    39
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    18
    18-20 euri??? io 18,mi hanno fatto 2 euri di sconto
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    37
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    si, ho preso le pasticche originali. Le ho prese molto tempo fa a Pisa, mi aveva accompagnato Vesponauta da un ricambista Piaggio.
    Bientina?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  19. #19
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    si, ho preso le pasticche originali. Le ho prese molto tempo fa a Pisa, mi aveva accompagnato Vesponauta da un ricambista Piaggio.
    Bientina?
    Quella volta, no: era la concessionaria Piaggio pisana. A Bientina gli ho preso i Bitubo.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  20. #20
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    si esatto

  21. #21

    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    45
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Sostituzione pastiglie disco PX My

    Ragazzi mi son letto la discussione sperando che qualcuno avesse il mio stesso problema.
    Sono riuscito faticosamente ad allargare i pistoncini,pulire tutto x bene.
    Anche a me una volta infilate le pasticche nuove (ma anche quelle vecchie), noto che toccano il disco.
    Oa il problema è: a pistoncini allargati la leva era morbida,senza pressione.
    Con le pasticche inserite,i pistoncini si avvicinano alle pasticche fino a toccarle,la leva si indurisce e però il risultato è che il disco è troppo "frenato" come se il pistone non facesse gioco ma rimanesse sempre contro la pasticca, non credo sia normale.
    Ok toccare un po',ma cosi mi sembra esagerato.
    C'è un modo x regolare il la "fuoriuscita" dei pistoncini?
    HO provato a staccare il filo del freno,ma poi una volta premuto un po' di volte torna a frenare di vrutto il disco.
    Grazie ragazzi, aspetto il vostro aiuto!

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di casca
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Torino
    Età
    41
    Messaggi
    1 115
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Sostituzione pastiglie disco PX My

    Ciao bella gente!

    A voi quanto sono durate/durano le pastiglie? Perché la mia Vespa, a quasi 3 anni di vita, inizia a fischiare un po' in frenata.

    Altra cosa: ma per far rientrare i pistoncini si deve aprire per forza il coperchietto della scatola dell'olio freni? O basta far forza come un animale?
    L'altro giorno ho aiutato il mio amico nella sostituzione delle pastiglie della Hornet e quei maledetti pistoncini ci hanno fatto dannare. Roba da non credere...

  23. #23
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Sostituzione pastiglie disco PX My

    Per l'uso dipende, con delle pastiglie in genere ci fai almeno 8-10.000 km con uso urbano, quindi intenso, dei freni.
    Non è necessario aprire il coperchio per far rientrare i pistoncini. Devi far forza, manualmente, magari aiutandoti con un cacciavite, ma in maniera assiale: occhio a non spingere lateralmente perchè il pistoncino se si sposta si pianta.

  24. #24
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    36
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Sostituzione pastiglie disco PX My

    mi allaccio alla discussione...non avevo mai cambiato le pastiglie e l'ho fatto fare da un meccanico...ora la vespa frena proprio male,il primo pezzo non frena,poi se freno forte fa strani rumori e vibra il manubrio.....che è????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •