io anche sono della stessa idea.
fanculoa i meccanici calcola che il mio mi ha detto di considerare la garanzia del cammeo già scaduta e invece scade domani.
da offi self service.
io anche sono della stessa idea.
fanculoa i meccanici calcola che il mio mi ha detto di considerare la garanzia del cammeo già scaduta e invece scade domani.
da offi self service.
cos'è il cammeo? offi self service?Originariamente Scritto da leopoldo
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
fonzie...ma adesso ripassaci dal meccanico e riportagli le sue pastigli "migliori" ringraziandolo per il lavoro di m...a e i soldi buttati....
Vai così...prima prova a farli tu i lavori...qui gente competente e che ti aiuta ne trovi sempre...quando sei alla frutta e non riesci a risolvere un problema .... insisti a risolverlo da solo....![]()
Comunque bravo, bel lavoro.
Riccardo
Creative Engineering
Originariamente Scritto da ricmusic
ma infatti io con la vespa ci andavo cauto perchè è stato un regalo e quindi cerco di tenerla sempre in perfetto ordine.ma gli scooter che avevo prima potevo disegnarci gli esplosi tante le volte che li ho smontati.da oggi preparo nel mio cantinato tutto l'occorrente,visto che tra poco mi arriverà anche una special 50.l'indecisione sul colore della special è tra rosso corsa e chiaro di luna.consigli???scusate sono uscito un pò fuori tema!
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Ah dimenticavo,le pastiglie originali della piaggio sono della FERODO.
c'è differenza anche tra quelle FERODO per PIAGGIO e quelle FERODO generiche.
anche nel prezzo 18(piaggio) vs 12.
sono della stessa marca e per lo stesso modello! boh
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Non ti so dire per i ferodo ma la Special falla rossa.
Ciao
quando sostituisco le pasticche alle mie moto,prima di rimontare le nuove,a proposito le ferodo sono sempre state ottime pasticche,do una soffiata ai cilindretti per rendermi conto se ritornano indietro "del tutto"altrimenti quel po' che non indietreggiano del tutto ti fa rimanere la pasticca che prende sempre sul disco.Per evitare questo uso anche uno spray per contatti elettrici professionale,ne trovai uno che faceva anche da leggero lubrificante,lo spuzzo attorno ai cilindretti ,una soffiata e poi monto le nuove pasticche alle quali ho prima dato una leggera passata di carta abrasiva,un saluto
"Cammeo" è la sua Vespa, appunto di colore cammeo.Originariamente Scritto da fonzie86
Leo voleva scrivere "oggi" al posto di "offi"...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
se non ci fossi tu!!!!Cammeo" è la sua Vespa, appunto di colore cammeo.
Leo voleva scrivere "oggi" al posto di "offi"... Mr. Green
verissimo
:D![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Avevate ragione, il problema si è praticamente risolto utilizzando la Vespa normalmente per un centinaio di km.
Grazie a tutti per i consigli.
meno male!sono contento per te! p.s. hai preso le particche originali tu?
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
si, ho preso le pasticche originali. Le ho prese molto tempo fa a Pisa, mi aveva accompagnato Vesponauta da un ricambista Piaggio.
18-20 euri??? io 18,mi hanno fatto 2 euri di sconto
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Bientina?Originariamente Scritto da GustaV
Quella volta, no: era la concessionaria Piaggio pisana. A Bientina gli ho preso i Bitubo.Originariamente Scritto da Marben
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
si esatto![]()
Ragazzi mi son letto la discussione sperando che qualcuno avesse il mio stesso problema.
Sono riuscito faticosamente ad allargare i pistoncini,pulire tutto x bene.
Anche a me una volta infilate le pasticche nuove (ma anche quelle vecchie), noto che toccano il disco.
Oa il problema è: a pistoncini allargati la leva era morbida,senza pressione.
Con le pasticche inserite,i pistoncini si avvicinano alle pasticche fino a toccarle,la leva si indurisce e però il risultato è che il disco è troppo "frenato" come se il pistone non facesse gioco ma rimanesse sempre contro la pasticca, non credo sia normale.
Ok toccare un po',ma cosi mi sembra esagerato.
C'è un modo x regolare il la "fuoriuscita" dei pistoncini?
HO provato a staccare il filo del freno,ma poi una volta premuto un po' di volte torna a frenare di vrutto il disco.
Grazie ragazzi, aspetto il vostro aiuto!
Ciao bella gente!
A voi quanto sono durate/durano le pastiglie? Perché la mia Vespa, a quasi 3 anni di vita, inizia a fischiare un po' in frenata.
Altra cosa: ma per far rientrare i pistoncini si deve aprire per forza il coperchietto della scatola dell'olio freni? O basta far forza come un animale?
L'altro giorno ho aiutato il mio amico nella sostituzione delle pastiglie della Hornet e quei maledetti pistoncini ci hanno fatto dannare. Roba da non credere...![]()
Per l'uso dipende, con delle pastiglie in genere ci fai almeno 8-10.000 km con uso urbano, quindi intenso, dei freni.
Non è necessario aprire il coperchio per far rientrare i pistoncini. Devi far forza, manualmente, magari aiutandoti con un cacciavite, ma in maniera assiale: occhio a non spingere lateralmente perchè il pistoncino se si sposta si pianta.
mi allaccio alla discussione...non avevo mai cambiato le pastiglie e l'ho fatto fare da un meccanico...ora la vespa frena proprio male,il primo pezzo non frena,poi se freno forte fa strani rumori e vibra il manubrio.....che è????
O le pastiglie non sono quelle adatte, o si muovono o hai il disco rovinato.
Portala immadiatamente dal meccanico che ha fatto il lavoro porcheria e pretendi che l'impianto funzioni bene. Con i freni non si scherza. Un meccanico che interviene sui freni e restituisce il mezzo che frena male è un criminale.
Ok, grazie mille!![]()