Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Sostituzione pastiglie disco PX My

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Sostituzione pastiglie disco PX My

Ragazzi mi son letto la discussione sperando che qualcuno avesse il mio stesso problema.
    Sono riuscito faticosamente ad allargare i pistoncini,pulire tutto x bene.
    Anche a me una volta infilate le pasticche nuove (ma anche quelle vecchie), noto che toccano il disco.
    Oa il problema è: a pistoncini allargati la leva era morbida,senza pressione.
    Con le pasticche inserite,i pistoncini si avvicinano alle pasticche fino a toccarle,la leva si indurisce e però il risultato è che il disco è troppo "frenato" come se il pistone non facesse gioco ma rimanesse sempre contro la pasticca, non credo sia normale.
    Ok toccare un po',ma cosi mi sembra esagerato.
    C'è un modo x regolare il la "fuoriuscita" dei pistoncini?
    HO provato a staccare il filo del freno,ma poi una volta premuto un po' di volte torna a frenare di vrutto il disco.
    Grazie ragazzi, aspetto il vostro aiuto!

VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Ciao bella gente!

A voi quanto sono durate/durano le pastiglie? Perché la mia Vespa, a quasi 3 anni di vita, inizia a fischiare un po' in frenata.

Altra cosa: ma per far rientrare i pistoncini si deve aprire per forza il coperchietto della scatola dell'olio freni? O basta far forza come un animale?
    L'altro giorno ho aiutato il mio amico nella sostituzione delle pastiglie della Hornet e quei maledetti pistoncini ci hanno fatto dannare. Roba da non credere...

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Per l'uso dipende, con delle pastiglie in genere ci fai almeno 8-10.000 km con uso urbano, quindi intenso, dei freni.
    Non è necessario aprire il coperchio per far rientrare i pistoncini. Devi far forza, manualmente, magari aiutandoti con un cacciavite, ma in maniera assiale: occhio a non spingere lateralmente perchè il pistoncino se si sposta si pianta.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

mi allaccio alla discussione...non avevo mai cambiato le pastiglie e l'ho fatto fare da un meccanico...ora la vespa frena proprio male,il primo pezzo non frena,poi se freno forte fa strani rumori e vibra il manubrio.....che è????

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da carlettoPX Visualizza Messaggio
    mi allaccio alla discussione...non avevo mai cambiato le pastiglie e l'ho fatto fare da un meccanico...ora la vespa frena proprio male,il primo pezzo non frena,poi se freno forte fa strani rumori e vibra il manubrio.....che è????
    O le pastiglie non sono quelle adatte, o si muovono o hai il disco rovinato.
    Portala immadiatamente dal meccanico che ha fatto il lavoro porcheria e pretendi che l'impianto funzioni bene. Con i freni non si scherza. Un meccanico che interviene sui freni e restituisce il mezzo che frena male è un criminale.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    O le pastiglie non sono quelle adatte, o si muovono o hai il disco rovinato.
    Portala immadiatamente dal meccanico che ha fatto il lavoro porcheria e pretendi che l'impianto funzioni bene. Con i freni non si scherza. Un meccanico che interviene sui freni e restituisce il mezzo che frena male è un criminale.
    e dire che di solito i lavoretti me li faccio da solo,l'aveva portata da un meccanico perchè non avevo mai fatto lo spurgo ne cambiato le pastiglie....cosa che vista quest'esperienza bisogna assolutamente imparare a fare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •