Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
Io non ho targa nè libretto. Giorno 21 ho il collaudo in motorizzazione. Se lo passo dovrebbero rilasciarmi qualcosa con cui vado in motorizzazione a richiedere il nuovo libretto, esatto?
A quel punto come mi assicuro che nel nuovo libretto ci sia scritta la data della prima immatricolazione? Lo accertano loro d'ufficio o devo dimostrarlo io?

Per ciò che riguarda i versamenti, ho pagato 21+29euro. Mi hanno detto che al collaudo pagherò 40euro. Mi hanno inoltre dato un bollettino da 12euro da pagare dopo aver superato il collaudo per chiedere il libretto.
A quel punto mi dovrebbero rimanere da pagare i 47euro per la targa, è esatto?

Ultima informazione. Ma nel collaudo è compresa la revisione o dovrò farla dopo aver ottenuto targa e libretto??
L'ultima volta che ho fatto una reimmatricolazione di ciclomotore (2 anni fa) perché smarrito il libretto, ho pagato in tutto 67 euro, ed i prezzi non sono aumentati da allora. Non mi spiego perché tu stia spendendo tanto.

La data di prima immatricolazione, se non si ha il vecchio libretto, non la può sapere nessuno ed è impossibile risalirvi, quindi non la possono indicare da nessuna parte.

L'unica cosa da fare è chiedere un certificato d'origine alla Piaggio, che attesta l'anno di costruzione.

Ciao, Gino