Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Rilascio certificato di circolazione e targa Vespa 50R ''74

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Rilascio certificato di circolazione e targa Vespa 50R ''74

Oggi ho preso targa e libretto nuovo.
    Ho pagato 21+29 di bollettini per il collaudo, e 40euro in officina. Per il rilascio della targa ho pagato 12.92euro.

Nel libretto mi è stata riportato l'anno 1996 come immatricolazione. In motorizzazione mi hanno detto che è la data di primo censimento, forse perchè in quell'anno hanno fatto la prima targa? Boooh

Per quanto riguarda l'anno esatto di prima immatricolazione, mi hanno detto di fare la richeista alla Piaggio e poi, se le assicurazioni mi fanno problemi, di chiedere un duplicato del libretto con la correzione.
    Il libretto, inoltre, riporta "da sottoporre a revisione prima della circolazione su strada"

ps: in agenzia mi avevano chiesto, per la pratica, 350euro :-|

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Oggi ho preso targa e libretto nuovo.
    Ho pagato 21+29 di bollettini per il collaudo, e 40euro in officina. Per il rilascio della targa ho pagato 12.92euro.

Nel libretto mi è stata riportato l'anno 1996 come immatricolazione. In motorizzazione mi hanno detto che è la data di primo censimento, forse perchè in quell'anno hanno fatto la prima targa? Boooh

Per quanto riguarda l'anno esatto di prima immatricolazione, mi hanno detto di fare la richeista alla Piaggio e poi, se le assicurazioni mi fanno problemi, di chiedere un duplicato del libretto con la correzione.
    Il libretto, inoltre, riporta "da sottoporre a revisione prima della circolazione su strada"

ps: in agenzia mi avevano chiesto, per la pratica, 350euro :-|
    Se ti hanno messo come anno il 1996, significa che il vecchio libretto riportava quella data, probabilmente perché rifatto in quegli anni.

Alla Piaggio devi chiedere il certificato d'origine, che attesta l'anno di fabbricazione.
    Vedi: Documentation's Request Form

Ciao, Gino

Buonasera a tutti sono nuovo del forum vorrei chiedervi qualche informazione: io ho una vespa 50 special del 1981 ho il libretto ma ho ancora il targhino voi mi consigliate prima di iscrivermi ad un motoclub successivamente all fmi e poi fare targha e libretto nuovo '? oppure mi conviene di fare prima targa e libretto ?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da peppe20234 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti sono nuovo del forum vorrei chiedervi qualche informazione: io ho una vespa 50 special del 1981 ho il libretto ma ho ancora il targhino voi mi consigliate prima di iscrivermi ad un motoclub successivamente all fmi e poi fare targha e libretto nuovo '? oppure mi conviene di fare prima targa e libretto ?
    Come ti pare, prima o dopo non fa differenza. Nei ciclomotori sono importantei sigla e numero di telaio, non il contrassegno, che è sempre personale ed incedibile.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •