Dopo tanto cercare, ho finalmente realizzato il mio sogno vespistico: la Rally 200!
Seconda serie, fine 1974 ma immatricolata nel 1975, targa e documenti originali, miscelatore.
Meccanica vissuta (che ho provveduto a far rifare -nuovo pistone, rettifica, paraoli, crocera, frizione, guaine, ecc), carrozzeria riverniciata in un colore che sembra proprio il giallo arancio del 180 Rally (oltretutto è stato dato su ruote, senza smontare nulla-maledetti!), impianto elettrico da rifare perchè fa una massa strana nel devioluci e i fari fanno le bizze, particolari da correggere (tegola verniciata in tinta, cresta argento anzichè nera, scritta post. maiuscola, portaruota da cambiare, ecc) però diciamo che tutto sommato si presenta bene, ed ora, dopo i lavori fatti, qualche ritocco in carrozzeria e un adeguato rodaggio, fa la sua figura e supera tranquillamente i 100 orari di tachimetro, senza abbassarsi.
Esteticamente sembra una via di mezzo tra la 200 e la 180, per via del colore.
Ora come ora la terrò così, anche perchè il portafoglio deve respirare, e poi me la voglio godere su strada.
Tra qualche inverno se ne riparlerà.
Ecco le foto, che ne dite?