Grazie a tutti per i complimenti: ora che l'ho trovata, è mia intenzione curarla come si deve e tenerla per sempre.
Trovo che la Rally, tra i telai large, riassuma il meglio della classica linea Vespa con in più un'ottima godibilità quotidiana e anche ideale per qualche viaggetto (oltretutto ora ha anche un portapacchi posteriore cromato, molto utile per me).
Poi io, a dispetto della minor rarità, non la cercavo prima serie perchè quando la parcheggio, sapere che tolgo la chiave d'accensione mi dà un pò più di sicurezza (anche se la tengo sempre a portata d'occhio).
Quando ero andato a vederla (oltre 200 km di distanza) ero un pò scettico proprio perchè sapevo che non aveva il colore originale, e questo un mi scocciava non poco.
Poi però, visto dal vivo, mi è sembrato meglio di come pensavo, e quindi ecco la mia unica vespa che non ha il colore di quando era uscita dalla fabbrica.
La centralina, anche se non sembra, è la Femsatronic.