Citazione Originariamente Scritto da Ranaverde75 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, sono un neo iscritto e tra poco felice possessore di una 50 special.
ho letto attentamente quanto scritto sopra, pero' nel dubbio vorrei ricapitolare con voi.

mi accingo ad acquistare una vespa con certificato di sospensione dalla circolazione
fatta dal precedente proprietario.

per prima cosa da quello che ho capito, dovrei far firmare e firmare io stesso
una scrittura privata di compra vendita.

farmi rilasciare originale ( e non fotocopia ) del certificato di sospensione dalla circolazione del precedente proprietario,
fotocopia di documento d'identità' dello stesso, fotocopia del codice fiscale.
anche fotocopia se disponibile del vecchio libretto del proprietario?

recarmi presso la sede locale della motorizzazione, con tutto il materiale sopraindicato,
e richiedere un nuovo contrassegno ( targhino a 6 cifre ), e relativa carta di circolazione, compilando il modulo TT2118.
la scheda tecnica di omologazione del veicolo, la posso trovare facilmente in rete?
ho il librettino di uso e manutenzione della vespa, ma da quello che ho capito non e' abbastanza esauriente.
per i 3 bollettini su cui eseguire i versamenti sui cc, meglio andare in motorizzazione con i tagliandini
dell' avvenuto versamento suppongo...

poi posso procedere con i pagamenti di bollo e assicurazione.

spero di avere capito bene il tutto..incrocio..

grazie, fabrizio.
Mi aggancio alla domanda ...

ma per iscrivere una Vespa 50 Special 1977 al RS FMI è necessario il numero di targa o si può procedere soltanto con il numero di telaio?

Grazie