Salve a tutti,
avrei venduto la mia 50 e stavo preparando la scrittura privata per la vendita ma mi sorgono due dubbi:
il primo è: che dati metto dove si dice: provvisto di certificato di ciclomotore n. A12345 rilasciato dalla motorizzazione di ___ in data __/__/____,
considerato che il mio libretto è questo:
PK50XL.jpg
il secondo dubbio riguarda i testimoni; siccome mio padre, intestatario del mezzo, non può muoversi e portarlo all'ufficio per l'autentica è impossibile, volevo usare il metodo dei due testimoni.
E dunque come scrivere nella scrittura privata? E i testimoni possiamo essere io e mia madre, ossia figlio e coniuge dell'intestatario o devono essere 'esterni'?
Grazie se vorrete aiutarmi.
I testimoni è meglio che non siano parenti né dell'acquirente né del venditore.
Ciao, Gino
P.S.: comunque, trattandosi di ciclomotore non iscritto al registro della motorizzazione, ma in possesso del vecchio tipo di certificato per ciclomotore, non è "intestato" a nessuno, quindi puoi benissimo andare tu a fare l'autentica della firma sulla scrittura privata come venditore, purché tu sia maggiorenne.
Ultima modifica di GiPiRat; 03-07-15 alle 17:06
Grazie mille Gino, sempre prezioso!!!
salve, sono da poco in possesso di una 50 special del 1971 senza libretto ma di lecita provenienza. A livello di carte grazie a questa guida ho capito come muovermi, l'unica cosa su cui ho qualche dubbio è il collaudo : oltre al corretto funzionamento di freni, stato delle gomme, funzionamento fari ecc per quel che riguarda il motore testano solo la velocità massima ? mi spiego meglio, nel mio caso ho un carburatore 19/19 al posto del suo originale, supponendo che con varie strozzature riesca a far fare 45kmh alla mia special con il 19 attuale, possono far storie visto che il carburatore non è il suo originale? devo montare ESCLUSIVAMENTE il suo carburatore originale ?