Tabacchino, poste ed ACI (ma solo nelle regioni convenzionate).
Ciao, Gino
ciao ragazzi e grazie per avermi accettato
sono ignorante in materia e quindi vorrei chiedervi una cosa:
ho acquistato una vespa 50 special senza libretto e senza targa e con il foglio che è stata acquistata ad un asta giudiziaria (che come mi ha detto il venditore è meglio della denuncia di smarrimento)
oggi mio zio è andato in motorizzazione e gli hanno detto che quel numero di telaio non lo trovono mentre io guardo sui vari siti e inserendo il numero del telaio mi esce il tutto cioè 50 special l'anno ecccc
ora a mio zio gli hanno detto che per fare diciamo l'immatricolazione nuova basta che la scrivo all'fmi o asi ma ovviamente la vespa deve essere tutta apposto e tutta originale
ma io sono obbligato a fare sta iscrizione all'asi o all'fmi?
No, non sei obbligato, basta che fai richiesta alla Piaggio del certificato di origine. Trovi il link al primo post.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 12-08-15 alle 18:08
scusami gipirat ma sul sito piaggio per il certificato d'origine mi dice cosi:
Certificati di Origine / C.O.C. per veicoli dal 01/01/2001 in poi
solo per quelli 2001 in poi?
se poi gipirat ti posso chiamare quando vuoi tu o scriverci anche via skype perchè ho davvero tantissime cose da chiederti sempre se è possibile altrimenti nessun problema
Ultima modifica di areoib; 13-08-15 alle 07:04 Motivo: 3 post consecutivi...
Il certificato può essere chiesto per qualunque veicolo. Poi, se hai dei dubbi, contatta il numero verde della Piaggio.
Se hai domande da fare, falle tranquillamente qui. A questo serve il forum.
Ciao, Gino
Per prima cosa grazie Gino per le tue risposte
allora ti chiedo tutto qua:
telefonando alla Piaggio il numero di telaio risulta e sembra tutto ok..oggi richiedo il certificato di origine alla Piaggio di 64 euro
ora inizio con le domande:
io so che questa vespa monta un 75 e farò tutti i lavori per portarlo a un 50 originale
finito tutti i lavori e pagando i bollettini faccio richiesta di collaudo
ma se supero il collaudo mi danno sia targa sia libretto?
O solo una delle 2 cose?o devo fare prima delle procedure per portarla al collaudo?scusami per tutte le domande
grazie