Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

Per prima cosa grazie Gino per le tue risposte
    allora ti chiedo tutto qua:
    telefonando alla Piaggio il numero di telaio risulta e sembra tutto ok..oggi richiedo il certificato di origine alla Piaggio di 64 euro
    ora inizio con le domande:
    io so che questa vespa monta un 75 e farò tutti i lavori per portarlo a un 50 originale
    finito tutti i lavori e pagando i bollettini faccio richiesta di collaudo
    ma se supero il collaudo mi danno sia targa sia libretto?
    O solo una delle 2 cose?o devo fare prima delle procedure per portarla al collaudo?scusami per tutte le domande
    grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da dfebbra83 Visualizza Messaggio
    Per prima cosa grazie Gino per le tue risposte
    allora ti chiedo tutto qua:
    telefonando alla Piaggio il numero di telaio risulta e sembra tutto ok..oggi richiedo il certificato di origine alla Piaggio di 64 euro
    ora inizio con le domande:
    io so che questa vespa monta un 75 e farò tutti i lavori per portarlo a un 50 originale
    finito tutti i lavori e pagando i bollettini faccio richiesta di collaudo
    ma se supero il collaudo mi danno sia targa sia libretto? Se non hai già un contrassegno da abbinare, te ne daranno uno, non possono darti la carta di circolazione se non hai il contrassegno a te intestato.
    O solo una delle 2 cose?o devo fare prima delle procedure per portarla al collaudo?scusami per tutte le domande
    grazie
    Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

quindi pago i 3 bollettini e chiedo il collaudo..una volta superato mi danno il contrassegno e allo stesso tempo il libretto?o il libretto me lo faranno da qualche altra parte?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da dfebbra83 Visualizza Messaggio
    quindi pago i 3 bollettini e chiedo il collaudo..una volta superato mi danno il contrassegno e allo stesso tempo il libretto?o il libretto me lo faranno da qualche altra parte?
    Ti danno tutto in motorizzazione.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti piacere giacomo sono nuovo del forum e mi servirebbero due delucidazioni. Dopo aver letto le discussioni per cercare di individuare se qualcuno ne avesse gia parlato e non avendo trovato riscontro vi illustro ciò che mi servirebbe sapare.

allora qualche tempo fa ho acquistato una vespa special e essendomi appena avvicinato al mondo vespa preso dalla foga e dal prezzo che mi sembrava vantaggioso ho fatto una cosa che credevo mi tutelasse ma ora ho paura di aver toppato.

il venditore mi ha rilasciato un foglio per la lecita provenienza in quanto senza libretto e allora io per essere più sicuro che non mi stesse fregando mi sono recato con lo stesso in casarma per fare la carta di smarrimento libretto. "la carabiniera" dopo aver fatto qualche domanda ha scritto la denuncia facendola addirittura a nome mio dato che ormai l' avevo acquista e fino a qui tutto ok.
    ora che la vespa è stata restaurata e pronta per essere portata in motorizzazione ho paura che magari risulti rubata e passi io dei casini in quanto sono io che ho sporto denuncia. Ma se fosse stata rubata al momento della denuncia di smarrimento avrebbero visto se era rubata giusto? e a quel punto avrebbero subito scoperto se il venditore mi stava truffando giusto? spero in vostre risposte almeno da mettermi il cuore in pace e andare in motorizzazione tranquillo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •