Lo so, nemmeno io.
Volevo solo sapere se fosse mai accaduto in altre parti d'Italia.....
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Sì, è successo ma, in genere, solo nel caso che nel vecchio libretto sia omessa la sigla d'omologazione,
Se nel tuo c'è, chiedi che ti facciano vedere la circolare dov'è scritto che devi fare il collaudo e, comunque, se il collaudo vale come revisione (in un caso si sono inventati che NON valeva! ).
Ciao, Gino
P.S.: ma poi,lo sai che per circolare a Roma nei giorni feriali dovrai iscriverla al R.S. FMI?
Ultima modifica di GiPiRat; 09-11-16 alle 18:21
Grazie Gino, la iscriverò all'FMI infatti è a far mettere a posto di carrozzeria per le foto. Mi viene solo un po' da ridere......infatti ho deciso di andare di persona...vediamo che mi dicono. Una volta ricordo che avevano ragione loro e per disperazione, al telefono, hanno ceduto.......figuriamo se non hanno la norma dalla loro!
Sempre contestare, mai cedere.
Se vince Trump.......
Ultima modifica di GiPiRat; 09-11-16 alle 18:21
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Tutto a posto.......intendevano così per farmi risparmiare sulla revisione....vabbè.....che storia!
Ritorna a regnare la normativa citata da Gino. Mah!
Sì, in effetti ti avrebbero fatto risparmiare una ventina di euro, ma bisogna vedere dov'è la motorizzazione e quanto sono severi!
Ciao, Gino
ciao ragazzi, la mia vespa ha superato il collaudo già da un annetto ed è circolante già da un po. Visto che le vespe in garage non sono mai troppe, vorrei prenderne una seconda da restaurare totalmente da solo. Ho adocchiato un telaio, è una 50r senza libretto o denuncia, praticamente me lo regalano si può dire. Ho un solo dubbio, il numero di telaio è "pulito" non risultano denunce di furto o smarrimento documenti ma come faccio a sapere se quel numero non è la "copia" di qualcuna già in circolazione? so che negli anni passati era quasi prassi ripunzonare i telai... a livello di saldature sembra ok non sembra un tagli-cuci ma non vorrei che in fase di collaudo o di presentazione di documenti la motorizzazione si accorgesse che lo stesso numero di telaio risulta già presente, magari con targa nuova, su altro veicolo in circolazione... non so se mi spiego. Dite che se chiedo informazioni in motorizzazione mi sanno aiutare? il fatto è che lo stesso problema potrebbe virtualmente porsi su qualsiasi telaio in vendita con libretto vecchio...
Grazie