Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Meno male, allora posso star tranquillo

    Grazie Gino,preciso come sempre

    Comunque ci sono più voci (non solo all' agenzia di pratiche dove ho chiesto) che diffondono questa notizia falsa e distorta della denuncia che dev' essere fatta da chi poi va in motorizzazione a rifare il libretto.
    Magari a causa di qualche impiegato distratto o non saprei cos' altro,anche qui ad esempio se ne parla:Ciclomotore senza libretto ... (3° intervento)
    Non solo la notizia è completamente errata, ma chi fa una denuncia falsa è punibile a norma di legge sino a 3 anni di galera! E anche se poi non si fa un giorno di prigione, non mi pare il caso di rischiare di sporcarsi la fedina penale, con tutto quello che questo comporta, per un ciclomotore!

    Ciao, Gino

  2. #2

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    tricase
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

    Sto per acquistare una 50 r, con libretto e targa vecchi.
    Per fare targa e libretto nuovi, potreste confermarmi se i costi sono questi (in base al tariffario presente nel link sopra)?


    Carta di circolazione-Aggiornamento c/c per trasferimento proprieta': 9,00 + 16,00

    Acquisto targhe
    -Targa ciclomotori: 13,34

    Totale:38,34

    Ciao, Alessandro.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

    Citazione Originariamente Scritto da alexdp Visualizza Messaggio
    Sto per acquistare una 50 r, con libretto e targa vecchi.
    Per fare targa e libretto nuovi, potreste confermarmi se i costi sono questi (in base al tariffario presente nel link sopra)?


    Carta di circolazione-Aggiornamento c/c per trasferimento proprieta': 9,00 + 16,00

    Acquisto targhe
    -Targa ciclomotori: 13,34

    Totale:38,34

    Ciao, Alessandro.
    NO, LE CIFRE SONO QUELLE RIPORTATE ALLA FINE DEL PRIMO POST:
    "Comunque, per la richiesta di reimmatricolazione di un vecchio ciclomotore, con nuovo contrassegno (targhino) a 6 cifre e nuova carta di circolazione ecco cosa ci vuole:
    - compilare il Mod. TT2118, distribuito presso la motorizzazione (alcuni dati richiesti non si trovano sui vecchi libretti, ma si possono reperire sulle schede tecniche d'omologazione).
    - vecchio Certificato per ciclomotore (il libretto, che viene annullato e restituito, a richiesta) in originale e copia di tutte le facciate
    - un documento valido dell'intestatario (meglio portarsi anche il codice fiscale)
    - 3 bollettini postali , che alla motorizzazione si trovano precompilati :



    • C.C. 9001 per un importo di € 9,00 (oppure di € 25,00, vedi sotto);
    • C.C. 4028 per un importo di € 32,00;
    • C.C. 121012 per un importo di € 13,34


    Il contrassegno verrà consegnato immediatamente, per la carta di circolazione può volerci qualche giorno.

    Se si deve fare il collaudo, per smarrimento del certificato per ciclomotore, il versamento sul C.C. 9001 dovrà avere un importo di € 25,00, ed il collaudo varrà anche come revisione periodica."

    Ciao, Gino

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    tricase
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

    Grazie mille, sei stato utilissimo.
    Ciao, Alessandro.

  5. #5

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    perugia
    Età
    49
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

    Gino chiedo il tuo aiuto per fare un pò di chiarezza:
    se non erro i librettini della vespa ne hanno fatto di varie versioni a paginette, a pagina unica foglio bianco fronte retro e a doppio foglio verdino fronte e retro bianco..........bene prendi la special 4 marce faro quadro dal 79 all'83 (correggimi se sbaglio) portava libretto a due pagine fronte verdino. Negli anni tra restauri, acquisti, vendite ecc.... ne ho viste di tutti i colori compilati a penna, battuti a macchina, corretti, cancellati ecc.... succede che vado a chiedere la targa nuova per una special del 79 librettino a 2 pagine verdino e me lo guardano con stupore affermando che dovrebbe essere verde anche dietro. Rimango sbalordito!!!!! mi dicono è è compilato a macchina ........eh dico io " come dovrebbe essere compilato a stilo???" gentilmente il capo delegazione mi dice: " prima di mandare avanti la pratica controlliamo e sentuiamo se è normale. Rispondo vabbe non ci sono problemi e fatemi sapere............
    Il succo della mia domanda e sopratutto per chiarezza: questi benedetti libretti venivano fatti in che modo tutti a macchina??? tutti a penna?? un pò ed un pò??
    se dovessi contestare qualcosa cosa devo far presente. Io mio vicino di casa ha verificato il suo annullatto per storicità e ti dirò che sembra compilato a stampante a getto d'inchiostro???? è possibile che non sappiano nemmeno loro come sia e debba essere fatto un libretto.
    Grazie per le delucidazioni..........se ci sono

  6. #6
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

    Citazione Originariamente Scritto da superspillo75 Visualizza Messaggio
    succede che vado a chiedere la targa nuova per una special del 79 librettino a 2 pagine verdino e me lo guardano con stupore affermando che dovrebbe essere verde anche dietro. Rimango sbalordito!!!!! mi dicono è è compilato a macchina ........eh dico io " come dovrebbe essere compilato a stilo???"
    Il libretto della mia prima 50 Special del 1980 era come questo, poi ho avuto anche una 50N del 1989 ed era anch'esso verde (era verde anche sul retro, quello della 50 Special non ricordo...).
    Immagino che con tutti i falsi che girano vogliano andare sul sicuro...
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  7. #7

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    perugia
    Età
    49
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotore

    Quello allegato pero' e' già anni 90 se non ho letto male e dovrebbe essere il modello dall 84 in poi. Io ricordo bene che sulla mia special del 81 poi venduta il retro libretto fosse bianco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •