Citazione Originariamente Scritto da Ciuko Visualizza Messaggio
Ragazzi io la mia vespetta 50 special, che sto mettendo a posto, la ho ereditata e non abbiamo mai trovato ne targa ne documenti, non so da quanto era ferma in box, non so se era stata demolita e non so fino a quanto il bollo è stato pagato, abbiamo un altro motorino sempre della stessa persona che ha il vecchio targhino a 5 cifre, il che mi fa supporre che potesse venire usato anche sulla mia vespetta.
che passaggi devo fare per rimetterla in strada?
quello che so io è che basta fare denuncia di smarrimento del libretto di circolazione ai carabinieri, andare in motorizzazione e prenotare il collaudo, avviamente pagando i bollettini e tutto quello che c'è da pagare, una volta fatto il collaudo la motorizzazione rilascia la nuova targa e il nuovo libretto di circolazione.
è giusto?
con questa procedura il veicolo può ancora essere considerato d'epoca o parte dall'anno zero come se fosse appena uscito dalla fabbrica?

grazie a saluti
Vai tranquillo, la procedura è corretta , magari trova nel database dei telai l'anno di appartenenza della vespa in quanto in motorizzazione a me l'hanno chiesto e poi trascritto sul libretto nuovo. Se vuoi avere qualcosa di cartaceo puoi richiedere il certificato d'origine alla Piaggio ma è diventato un pò troppo oneroso ed è facoltativo
.