...in effetti, da qualche parte, se non l'ho regalato, dovrei avere un altro gruppo frizione da 22 denti 7 molle, monterò quello, ma solo se non sarò contento della 23/65.......comunque il malossi è il classico gruppo che va solo montato col lamellare, carburatori 30 ed espansioni serie....non metto in dubbio che vada, ma la prova letta tempo fa su scootering, nella quale un povero polini 208, a parità di condizioni aveva un kgm di coppia in più a tutti i regimi, mi aprì gli occhi.....il malossi in più aveva solo un migliaio di giri in più....ora, in base alla mia esperienza, personale, per carità, in vespa i motori che girano solo in alto non hanno molto senso, perchè oltre una certa velocità, la resistenza all'avanzamento opposta dallo scudo è tale da impedire lo spunto velocistico, quindi in vespa è meglio avere motori molto coppiosi......se si cerca la velocità pura basta solo tagliare lo scudo e mettere una carena a campana, tipo la gori 90 ss, e montare rapporti lunghi, se si vuole avere un motore da sfruttare su strada invece, la ricetta è più complessa, non bastano i cavalli puri....