Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
in effetti, da miei calcoli, a 7500 g/m si dovrebbe andare già a 136 kmh, però questa cosa delle diatribe sul forum mi fa ridere ed è propria di gente che ha un certo (non)stile........ognuno posta le proprie impressioni e non è pagato per farlo, lo fa solo per il gusto di condividere, non è il caso di fare processi.....comunque io lo monterò(quando gli sghei me lo permetteranno) con 23/65 e padellino, anche perchè tenere i 7500-8000 di continuo per x km mi pare un pò troppo, anche per un kit come questo.....preferisco il sotocoppia, relativo poi, perchè il polini a parità di condizioni va benino, va male solo se si è in 2, ergo, visto che l'm1 ha senz'altro più coppia, mi basta anche quel pelino in più per viaggiare tranquillo......
A 7500 con la 23/65 e quarta lunga siamo a circa 126Km/h, appena visto. I 136 si toccano a 8100 giri. Tenersi sui 7500/8000 secondo me non è poi così tragico, ricordiamoci che è un cilindro che con la sua espansione arriva oltre i 10000 giri, segmenti sottili e durissimi, pistone leggero e ben guidato, insomma è fatto per quei regimi. Tenerlo forzatamente basso e per di più con un padellino mi pare innaturale per il suo carattere, tutto qua, non si sfrutterebbero i regimi di maggior potenza... Senza espansione e per uso turistico io starei su una 21/65 o 22/65 con 4a da 36.