oggi provata in autostrada con vtronic montato ieri, valori reali da digitale sigma e sempre posizione completamente eretta...ricapitoliamo l'assetto: motore lavorato per polini, padella sito, vtronic, 24 si,23/65, 4ta 35 denti...NON VA UN CAZZO!!! cioè come volevasi dimostrare soffre molto il volano leggero in 4ta.
prendo l'autostrada tranquillo sui 90/95, lieve vento contrario niente di eccezionale, faccio una 20 di km per scaldarlo poi spalanco...mi accorgo subito che non è il bell'andare dell'altra volta! della serie fatica a salire, insomma a 116 non ne ha +. la tengo a manetta per una decina di km, a scanso di equivoci, niente non aumenta, è proprio arrivata. attenzione, l'impressione è che potrei stare a manetta per un'eternità, 0 vibrazioni, bel rumore, stabile, però di + non fà.
ok, chiudo il gas e torno a casa. all'uscita del casello, dato che è bella calda, tiro un (bel )pò le marce, 2da 80, 3za 106, entro in 4 in piena coppia e schizzo a 115 in un 2 secondi, mi rendo conto che adesso sì che potrei ottenere ben altre velocità di punta ma c'era un bordello di traffico e ho dovuto chiudere.
insomma, 2 e 3 spettacolari, 0 vibrazioni e velocissime a salire, 4 seduta quasi inesistente.
lunedì lo smontiamo da questo blocco e lo montiamo sul suo dedicato, con 22/65 e 4 a 36 denti, e padella raccorciata e svuotata in attesa della sua espa dedicata.i test sono finiti...+o- senza sorprese, con qualche certezza in +.
in arrivo foto dei lavori ai carter e forse filmino!!!