Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Ecco la guarnizione di base, è a 150dpi, stampandola viene fuori a misura reale. In questo modo ci si può rendere conto bene o male dei raccordi che vanno fatti. La parte in rosso è la variante a scalini tolti, in quel caso bisogna necessariamente fare una piccola saldatura sul semicarter lato volano, perchè la tenuta diventa veramente esigua e a rischio trafilaggi.
ma la parte in rosso è rispetto ad una base polini, no? Perchè a me sembra che la "base" abbia travasi ben più ampi dei Piaggio.
La parte in rosso è il profilo interno dei condotti di travaso, cioè quello che si otterrebbe togliendo gli scalini. La parte in nero è la base del cilindro così come esce dalla scatola. I travasi di un polini sono parecchio più piccoli soprattutto in basso, rispetto ai piaggio non c'è proprio paragone. Più tardi metto un confronto visivo
Ah, riguardo ai gradini, pare che sia meglio lasciarli lì dove sono...fonti certissime