Citazione Originariamente Scritto da pisa_p
Sono molto contento di leggere su questo forum quello che scrivono persone che l'hanno provato sul serio....non capisco perchè su altri forum sono nate polemiche infinite....
Spero a breve di raccontare qualcosa della nuova espansione che è pronta e non vedo l'ora di montarla
Marco.

Marco,....anche sugli altri forum ci sono le stesse impressioni positivissime sull'X......le polemiche sono venute fuori per altri motivi.....

..con la padella non va 'na mazza, conviene montarci il rapporto lungo e magari abbassarlo leggermente di fase, e con la valvola avere almeno 195° di aspirazione
...con una qualsiasi buona espansione, bisogna far si che quei travasi enormi si riempiano a dovere, cioè una valvola esagerato o lamellare e carburatore grosso con gettatura adeguata. Io monterò i 22/67, ma ne ho provato uno con espansione scootrs e i rapporti lunghi li mangiava come se nulla fosse, solo che, si raggiungono velocità assurde per una vespa: 110 di conta-km digitale solo stendendo le marce, non tirandole!

Per la marmitta dedicata, IO non ho ricevuto nessuna risposta dal distributore ufficiale: mi sta rompendo troppo questa storia......ne un prezzo, ne un tempo di consegna