Salve a tutti ragazzi. Innanzitutto volevo davvero complimentarvi con voi perchè avete costituito un enciclopedia della vespa .. Questo è il quesito che voglio porvi: Fin' ora montavo il classico polini 177 (carter raccordati ad esso, e valvola raccordata alla scatola), rivisto nello scarico (3+3) e nella testa (squish 1.... il mio, essendo un px my, ha il cambio a denti grossi con la quarta lunga da 35 e nonostante ciò monto una 22/65. Carburatore 24/24 con getto max 128, albero motore mazzuchelli (2IS) e marmitta a espansione Scootrs.Volano originale, accensione originale, anticipo come da polini quindi oltre IT. Come aspirazione ho delle fasi piuttosto basse 177 (112/65) e scarico 170... vi dirò la verità: La vespa va alla grande e tira fino all' ultimo ogni marcia... E' bella coppiosa e potente allo stesso tempo..Adesso però mi sono appassionato all' M1X e le manine cominciano a prudere anche a me Secondo voi se togliessi il polini e mettessi l' M1X come da scatola (quindi su carter raccordati polini) otterrei dei vantaggi? O meglio, voi pensate che ne valga la pena? Perchè avendo visto che l' M1X è in alluminio credo che non sfruttandolo al massimo delle sue potenzialità, esso possa essere più affidabile di un polini "spinto"...Però a dirla tutta non ho molta voglia di riaprire il motore in quanto è stato chiuso di recente... Inoltre vorrei sapere se montando l' M1X dovrei modificare l' anticipo... Di quanto? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte. Siete grandi