Francè, ma io avevo i primi numeri, di inizio anni '70! Comprati con i miei sudati risparmi di 13enne! Sigh!
Mò ciò solo il primo numero di RatMan! Non proprio la stessa cosa!
Ciao, Gino
Francè, ma io avevo i primi numeri, di inizio anni '70! Comprati con i miei sudati risparmi di 13enne! Sigh!
Mò ciò solo il primo numero di RatMan! Non proprio la stessa cosa!
Ciao, Gino
ratman ... che fumetto strano, io non lo compro ma ne sento parlare molto bene
prova
Mio figlio se lo sento sbellicarsi dalle risa e' sicuramente perche'
sta leggendolo.
a me non piace,ma io "tengo" una certa eta'!
highlader non fare cos'ì...........ti passo un Lando da leggere?
LEI SIGN. ELEBORONERO è pure uno sporcaccione!!! :D
prova
Rondine Ferrania. Ne ho uno anche io, addirittura con il manuale di istruzioni. Ne faccio il medesimo uso, è poco più di un giocattolo e comunque le pellicole da 4cm non si trovano più.Questo e il mio ferro lo uso come fermacarte
:P Anche io sono un fumettaro, anche se non ho conservato molto di ciò che ho letto: alcuni anni della rivista Corto Maltese che iniziai ad acquistare dal primo numero nell'Ottobre 1983. Lo ricordo perchè in quell'anno disgraziato iniziai a lavorare, condanna senza appello che ancora sconto, e sull'autobus vidi la pubblicità della rivista. Sono ammiratore del grande e compianto Hugo Pratt da quando lessi sul corriere dei piccoli e piccolo ero "Una ballata del mare salato". Un capolavoro. Ovviamente dopo il corriere dei piccoli vennero i fumetti Marvel e Bonelli. Un grande apprezzamento per Alan Ford: i primi numeri erano veramente uno spasso. Un fumetto lo leggo sempre volentieri.
Questa non batte la monumentale fotocamera di Anton ma credo risalga agli anni venti (controllerò) non è però utilizzabile come l'altra che usa una pellicola ancora in commercio.
:idea:
Complimenti, bel pezzo.
Comunque ho chiesto info a diversi collezionisti, addirittura ho chiesto info anche ad un collezionista degli USA. Nessuno sa darmi info in quanto a detta di tutti (quindi è veritiera la cosa) essendo macchine fotografiche da studio, non venivano prodotte in serie. Erano prodotte artigianalmente in funzione della richiesta.
A Corato c'è un mio procugino che ne ha una uguale. Questo non significa che se ne trovano i ngiro...potrebbero essere le uniche due in circolazione. Questo mio procugino ossia cugino di mia madre è figlio del fratello di mio nonno. Mio nonno è stato il primo fotografo di Corato e suo fratello lavorava a Trani. Ne presero 2.
Mi sarebbe piaciuto trovare eredi della Piseroni & Mondini MILANO per vedere se anche in loro, come per il figlio del costruttore di torni, questa mia macchina fotografica suscita interesse.
Vorrei maggiori info.Per i Milanesi.....
Magari conoscete questa azienda, fatemi sapere qualcosa. Grazie
Oh....mi si è storto il pi...anton
Scusate il ritardo e ben trovati a tutti ............ma con queste due che possiedo posso entrare in gara anche io????????
Anche io sono appassionato di fotografia ma nn in maniera maniacale come alkuni di voi!!!!
Queste foto ke vi mando le ho trovate in kasa da quando sono nato, perchè di proprietà del mio Papà quindi avranno più di 36 anni.
Poi una volta sposato me le sono prelevate per rikordo.
alla pikkola c'è scritto Zeiss-Ikon, all'altra W.Z.F.O.
Due perle perfettamente funzionanti, ke metto in esposizione nel mio studio
Che ne pensate?????
Complimenti Nandò. Bellissima la prima. Una simile su e bay l'ho vista venduta a 460 e oltre credo.
Bella.
Oh....mi si è storto il pi...anton