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Discussione: polini 177 o malossi 166?

  1. #1

    polini 177 o malossi 166?

    sono un nuovo iscritto spero di trovarmi bene.possiedo un px 125 con 12000 km.voglio pero pomparlo un po ed avevo pensato di montare un gt polini 177 o malossi 166 per montarli inizialmente p'n'p e per poi metterci l'occorrente.quale dei due e piu potente?li vorrei monatare inizialmente con la sola raccordatura ai carter e il pignoncino frizione da 22....cosi pensate che andrebbe bene il mio px?i consumoi aumentano molto?

  2. #2
    VRista Senior
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    da quello che so il più potente è il malossi, ma è anche il più delicato... il polini dovrebbe essere il giusto compromesso.. ma aspetta gli esperti..

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    il dubbio dovrebbe essere tra polini e dr
    ho letto che il malossi è peggiore del polini sia in potenza che in affidabilità
    il polini è discretamente affidabile ma vorrebbe dei lavori ai carter
    il dr sembra girare bene anche senza lavori.
    questo è quello che ho letto.
    IO HO MESSO IL POLINI PLUG&PLAY
    ci ho messo solo il carburatore 24 perchè con lo spaco 20 sembrava mancasse benzina, so che se hai un 20/20 dell'orto (quelli costruiti in italia, non quelli spaco costruiti su licenza) non hai bisogno di cambiare il carburatore (comunque i getti vanno cambiati)
    comunque il 125 ha i rapporti più corti del 150 quindi guadagni di più in accellerazione e ripresa e meno in velocità max.

  4. #4
    e se metto il pignoncino della frizione da 22 si allunga abbastanza il rapporto per un polini raccordato?co solo il gt e il pignoncino come dovrebbe andare in ripresa e allungo?

  5. #5
    VRista Junior
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    certo avrai una grande accelerazione... ecco come si comporta la rapportatura 22/68:
    http://www.scooterhelp.com guarda su tuning - gear calculator

    certo dipende dall'uso che vuoi fare della vespa, un po' corti per un uso da viaggio, ma sarà certo divertente sul misto stretto! speriamo esca presto il pignone z23 di drt!

  6. #6
    grazie milee per le risposte,mi trovo molto bene in questo forum

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    ciao Sharp, polini e malossi hanno un carattere totalmente diverso. Il polini è più turistico mentre il malossi è più sportivo. con questo non voglio dire che il polini sia più tranquillo, voglio dire che per farlo andare più che bene non è necessario fare grandi stravolgimenti, inoltre è più vicino al carattere originale della vespa, cioè ha molta coppia in basso e ai medi e sopporta bene rapporti lunghi. il malossi è più "specialistico", dà il meglio di sè con espansioni e carburatori più grossi (28/30mm), mentre un polini così è un po' sprecato e per fargli digerire bene carburatori grossi ed espansioni bisogna lavorarlo un po' (e poi spesso si pappa pure il malossi). Il grosso vantaggio del Malossi è la propensione a prendere giri, grazie ad un pistone leggero e il sistema CVF2 (Ciclo Veloce dei Fluidi), però è un po' carente di "schiena" ai bassi regimi, insomma va tenuto smepre un po' allegro e rapportato corto. La scelta di uno dei due dipende molto anche dallo stile di guida e dalle intenzioni future di sviluppo dell'elaborazione.

    Riguardo ai consumi non so dirti nulla del Malossi, ma un polini può arrivare a consumare davvero poco. Sarà anche il mio stile di guida, ma in autostrada a 95/100Km/h di media arrivo tranquillamente ai 30 al litro. in città 25/27 circa. Se lo usi solo in città puoi montarlo tranquillamente anche con il 20/20, anche con i lavori al carter e l'albero anticipato e consuma ancora meno, guadagnando pure una bella dose di bassi e prontezza nelle aperture di gas ai bassi e primi medi regimi, nonchè abbassando ulteriormente i consumi. Il segreto è proprio quello, che con un motore originale spesso bigona aprire il gas parecchio anche in città, mentre con un ì'elaborazione si può andare sempre con un filo di acceleratore.

  8. #8
    VRista Senior
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    prima o poi mi volgio fare un kit completo malossi per px, vado contro corrente per un kit praticamente sconosciuto...

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