Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: libretto sequestrato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

libretto sequestrato

Ciao, ho trovato in vendita una vespa px125 E incidentata alla quale è stato sequestrato il libretto perchè non in regola con la revisione.La persone che la vende mi dice che a giorni i carabinieri gli dovrebbero riconsegnare il libretto.Per l 'acquisto quali potrebbero essere le problematiche?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    allora...per evitare rogne aspetta che il libretto torni tra le mani del proprietario e poi compra...

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31
    per riottenere il libretto bisognerà fare la revisione, se non ricordo male obbligatoriamente alla MCTC, e non credo che una vespa incidentata possa passare la revisione ....

è molto incidentata??
    prova

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    non molto comunque prima aspettiamo che il libretto torni al proprietario

VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17
    il libretto sequestrato per revisione scaduta, viene spedito dai cc alla motorizzazione. Poi il prop, va alla motorizz e chide una copia per poter portare il mezzo presso un centro revisioni autorizzato. A revisione passata si va alla motorizz. con l'etichetta che attesta la revisione e loro ti restituiscono il libretto. Quindi almeno la copia conforme rilasciata alla motorizz, il venditore dovrebbe averla ... OCCHIO!!!
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

VRista
    Potenza Reputazione
    17
    E' come dice vnb3recanati... Ad un mio amico era capitata una cosa del genere con l'auto: aveva la revisione scaduta e non se ne era accorto. Fermato dalla polizia multa più sequestro del libretto. Poi è dovuto andare alla motorizzazione, gli hanno lasciato una fotocopia del libretto, ha fatto la revisione ed è tornato alla motorizzazione con il tagliandino da appiccicare sul libretto...
    Penso che per le vespa o qualsiasi mezzo sia identico.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    lo penso anch'io grazie per le dritte Ciao

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Se è incidentata, la revisione NON la passa, anzi, bisogna vedere se non abbiano sequestrato il libretto per mancata revisione proprio a causa dell'incidente. Se così fosse, deve fare obbligatoriamente il collaudo in motorizzazione.

Occhio e, come ti hanno già suggerito, non acquistare nulla se non vedi il libretto con la revisione superata, non farti abbindolare!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Allora che cosa devo guardare nel caso mi si ripresentasse con il libretto?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Scusa, ma non hai mai fatto la revisione ad un veicolo? Sulla carta di circolazione ci dev'essere appiccicato l'adesivo che attesta il superamento regolare della revisione, con il numero di targa, la data ed un paio di sigle alfanumeriche che indicano l'officina di revisione ed il numero della stessa. In genere si applica l'adesivo sul retro, negli spazi appositi.

Fossi in te, controllerei la corrispondenza del numero di telaio della vespa che risulta dalla carta di circolazione con quello punzonato sul telaio.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Ciao Gino grazie,die consigli ,preferisco chiedere 2 volte che avere dei dubbi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •