Citazione Originariamente Scritto da vespazza
Inoltre cosa importante se venissero da me a chiedermi di rivendergli il mezzo tutti gli ex proprietari delle mie moto,cosa dovrei fare cederle?
Beh, quì si parlava del figlio del costruttore, non di un qualsiasi ex proprietario.
Citazione Originariamente Scritto da horusbird
Ranieri, tu immagina di essere un facoltoso industriale che produce motociclette, per la moto di tuo zio cosa offriresti? 3000 o 4000 euro come potrebbe valere per un normale collezionista o molto ma molto di piu'?
E poi uno che ha una azienda potrebbe benissimo offrire in cambio un megatornio moderno (che al lui comunque costa un terzo) che vespazza potrebbe rivendersi e cercare un altro tornio "storico", altrimenti vuol dire che non gli interessa poi cosi' tanto!
Nel caso della moto di mio zio, non si è nemmeno parlato di soldi, anche perchè al tizio che ce l'ha ora non mancano, quindi, per lui, non si trattava di una questione di denaro.
Nel caso del tornio, invece, solo all'ultimo Vespazza ha, in un certo modo, quantificato l'offerta del tizio e lì vi do ragione, perchè se è vero che la questione è sia affettiva che di prestigio, un tizio come l'industrialotto, non può nè deve avere la manina corta. Alzi comunque la mano chi, di noi, sia quando deve acquistare che quando vuole vendere non ne fa una questione economica. Io, non ho mai visto un tizio che nell'acquisto non fa mai storie per il prezzo se gli sparano alto, pur sapendo che il valore di quella vespa è quello e quando invece vuole venderla, chiede la quarta parte di quello che sa che vale la sua vespa.