Ciao ragazzi.. ho il mio px che ho restaurato, prima funzionava tutto.. poi l'ho restaurata.. ma con l'accortezza di fotografare ogni pezzo smontato ecc. ed ora nn funzionano più FRECCE,STOP e FARO. secondo voi sarà un problema del condenzatore???
Ciao ragazzi.. ho il mio px che ho restaurato, prima funzionava tutto.. poi l'ho restaurata.. ma con l'accortezza di fotografare ogni pezzo smontato ecc. ed ora nn funzionano più FRECCE,STOP e FARO. secondo voi sarà un problema del condenzatore???
Non funzionano o si sono bruciate tutte?In tal caso dovrebbe trattarsi del regolatore di tensione...
no il condensatore a cui ti riferisci non centra niente.Il guasto e' da ricercare sull'impianto o sul regolatore di tensione controlla bene i fili uno per uno.
Hai riverniciato....se si sei sicuro che le masse facciano contatto benebene....
Il condensatore non c'entra una cippa....sempre e solo secondo me....
Riccardo
Creative Engineering
Per esperienza posso dirti che si tratta sicuro di qualche filo di massa o qualche filo collegato male!!! Controlla bene i collegamenti con lo schema dell'impianto elettrico!
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
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un problema simile l' ho avuto su un px 200 una volta rimontato tutto non funzionava piu niente tranne il clacson. dopo una giornata di impazzimento mi sono accorto che il clacson era a massa.
E' vero,una volta è capitato pure a me ....un contatto toccava sul canotto della forcella...Originariamente Scritto da p.v.
ciao ragazzi oggi ho revisionato il piatto bobine del mio px 125 arcobaleno
allora la vespa va in moto e tutto ma non funziona + nemmeno una luce
eppure al regolatore di tensione arrivano i 12 volt alternati...quindi vuol dire che i fili che ho cambiato vanno bene...no??
a parte che li ho controllati tutti con il tester per vedere se facevano contatto e tutto andava bene...
ho provato a cambiare il regolatore di tensione ma nisba...
però ho un dubbio...
ho trovato 2 version di impianto elettrico uno ha anche il regolatore
l'altro invece ha solo il raddrizzatore a quale devo fare riferimento e nel caso sto raddrizzatore dove cacchio è??
sto diventando pazzo aiutoooo!!
è normale che mi entrano 12 volt alternati e me ne escono 5??
che succede??
ma se un filo del piatto bobine non fosse fissato bene la vespa non partirebbe nemmeno giusto??