ciao ragazzi, ho la mia vespa che ogni tanto mentre cammino mi saltano le marce, sapete dirmi se riguarda la crocera o se è incollato qualche disco della frezione??
ciao ragazzi, ho la mia vespa che ogni tanto mentre cammino mi saltano le marce, sapete dirmi se riguarda la crocera o se è incollato qualche disco della frezione??
...ciao e bentrovato.
Dubito si tratti della frizione....o cavi regolati troppo tirati o crocera....
Meglio verificare prima i cavi.....
Riccardo
Creative Engineering
verificherò poi ti farò sapere.. tks ricmusic!
Anytime
Creative Engineering
credo trattasi della crociera
è il problema che affligge anche me..ti saltano quali marce?
a quali regimi del motore?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
bè mi saltano le marce più alte a regime di mototre alto... cioè quando è in pieno regime mi salta... anche tu hai lo stesso problema??
A me al P200E salta la terza e il fenomeno sta aumentando sempre più. Che fare??
Che fare quindi?
Tirare giù il blocco,aprirlo e cambiare la crociera......Originariamente Scritto da saliddo
per saliddo...confermo tommyramone..il tuo è un sintomo molto chiaro!
per palasso..forse prima puoi controllare i cavi del cambio, che non siano troppo tirati
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Quoto e straquoto ed ancora quoto!Originariamente Scritto da tommyramone
Non mi stancherò mai di ripetere il concetto.
Casomai le marce saltano non a regime massimo ma in coppia massima,ovvero nel momento di massima torsione della trasmissione!
CROCERA inesorabilmente consumata, chi piu chi meno !
Anche la mia Px saltava in alti regimi e soprattutto in 3a !!!!!!!!!!!!!! Ma alla fine è sempre la stessa cosa CROCIERA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quella maledetta, potevano farla più resistente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao da Vespista1989!!!!!!!!!!!
stesso discorso mio !!!!! ad alti regimi saltva la seconda e la terza ....... crocera !!!!! da cambiare ma fatti coraggio io ne cambio purtroppo una ogni anno
Scusate l'ignoranza ma, dato che non sarei in grado di farlo da me, vorrei sapere se è una cosa molto complessa da fare e se quindi mi possa costare molto.
Io invece sul mio px non ho problebi che saltano le marce, ho difficoltà a passare dalla terza alla seconda in salita.Non so perchè ma 8 volte su 10 becco la folle.Se vado in pianura e devo scalare con tranquillità ivece va tranquilla.
Che mi dite?
Sempre la crociera....