Citazione Originariamente Scritto da LuV
Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
Citazione Originariamente Scritto da LuV
Quindi mi bastano libretto di circolazione e passaggio di propietà a mio nome, e dopo posso iscriverla FMI ? ? ?
Informati che la Fondiaria SAI qui chiede che o il mezzo, ma anche solo il proprietario sia iscritto FMI/ASI.
Se funziona lo stesso da te basta che la Vespa abbia più di 20 anni e poi l'iscrizione all FMI del proprietario, che puoi fare anche tramite VR

Vabbè ma quello poi lo farò in un secondo momento, per adesso mi interessa sapere se servono altri documenti che mi devo fare dare dal propietario della Vespa, cmq da quello che dici oltre la Vespa mi devo iscrivere anchio al FMI ?

P.S. Se il bollo non è stato pagato o cmq non posso accertarmene, cambia qualcosa ?

No, la SAI a Siena dice che o la Vespa OPPURE il prorpietario devono essere iscritti.

Quindi basti solo tu iscritto e che la Vespa abbia più di 20 anni. Per questo ti suggerivo di informarti e, poi eventualmente, di iscriverti FMI anche tramite VR.
Se la SAI tua accetta, basta la tua sola iscrizione e non quella del mezzo.

Per il bollo se da tre anni non pagato può essere radiato d'ufficio, ma PUO' e non è detto che necessariamente lo sia.