Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: fasce vespa px125e anno 1982

Potenza Reputazione
    0

fasce vespa px125e anno 1982

Ciao a tutti, sono incappato nella ricerca degli anelli di tenuta del pistone (fasce) sulla mia vespa px125e del 1982. Il concessionario piaggio della mia città ha ordinato per tre volte le suddette fasce, non riuscendo a capire quale misura fossero. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Magari se si saprebbe il codice articolo piaggio.... Grazie anticipatamente.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35
    Scusa il concessionario non ha i reletivi cataloghi,se no ti diro io
    i numeri,facci sapere.

Calabrone

Potenza Reputazione
    0
    Si ce l'ha, ma purtroppo ha già ordinato tre diversi tipi di fasce ed il mio meccanico ha riscontrato qualche piccola differenza, dicendomi addirittura di voler limare un po le punte degli anelli perchè non chiudevano bene. Proprio per questo motivo sto chiedendo a Voi di potermi aiutare, non sapendo se il consiglio del meccanico e buono o meno. Penso tuttavia che se le fasce siano per quel tipo di vespa non dovrebbero esserci ulteriori modifiche da fare. Il diametro del pistone è di circa 5,25 cm con due anelli ed il grano centrale di 2 mm circa. Grazie

Potenza Reputazione
    0
    C'è qualcuno che posa aiutarmi??

Potenza Reputazione
    0

Re: fasce vespa px125e anno 1982 - CURIOSA SCOPERTA

Citazione Originariamente Scritto da jerrynik
    Ciao a tutti, sono incappato nella ricerca degli anelli di tenuta del pistone (fasce) sulla mia vespa px125e del 1982. Il concessionario piaggio della mia città ha ordinato per tre volte le suddette fasce, non riuscendo a capire quale misura fossero. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Magari se si saprebbe il codice articolo piaggio.... Grazie anticipatamente.
    Ciao a tutti, ho fatto una curiosa scoperta.... la mia vespa non è Italiana!!! Mi spiego, un meccanico guardando il gruppo termico della mia vespa px125e ha notato che la testata monta la candela centrale rispetto alla testata, mentre quelle italiane hanno il buco della candela centrale rispetto alla testata. Mi ha detto altresì che le fasce per questo tipo di vespa sono difficili da reperire. Non so più cosa fare, aiutatemi!!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Le fasce credo proprio che siano le solite. La testata a candela centrale è tipica della Cosa, magari si tratta semplicemente di una modifica fatta qualche anno fa.
    Se invece è una Vespa estera (magari proprio contemporanea alla produzione Cosa), dovresti notarlo dalla presenza di una targhetta ribattuta sul telaio. Su questa targhetta trovi alcuni dati della tua Vespa, ad esempio il numero di telaio; tale targhetta è assente sulle Vespe nazionali.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista L'avatar di sono1signore
    Potenza Reputazione
    19
    non è che il tuo mecanico ti vuole far sostituire il pistone, con relativa rettifica del gt(più soldi per lui)..........?????????????

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Re: fasce vespa px125e anno 1982 - CURIOSA SCOPERTA

Citazione Originariamente Scritto da jerrynik
    Mi ha detto altresì che le fasce per questo tipo di vespa sono difficili da reperire. Non so più cosa fare, aiutatemi!!!!
    cerca un ricambista ben fornito dalle tue parti, vai lì col cilindro e in 30 secondi ti darà le fasce. altrimenti prendi il cilindro e vai in una rettifica, se non le hanno ti sapranno sicuramente dire chi le vende. di solito ilmio rettificatore monta pistoni asso sulle rettifiche px, e le fasce si trovano facile.per cui in alternativa cerca qualcuno che venda pistoni asso e troverai le tue fasce. in ogni caso porta sempre il cilindro per la misura, è l'unico modo per avere una fascia "su misura".
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    cmq anche limare le punte non è un'idea peregrina, si fa spesso, per adattare fasce più grandi a cilindri un pò più piccoli.
    Poi basta un pò di rodaggio e la faccenda finisce così.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •